Houzz Logo Print
francesca_giganti

Una rinfrescata alla cucina-soggiorno

Ciao a tutti,

Sto rimettendo a posto un appartamento un tempo abitato dalla zia di mio papà.

L’area più delicata è la cucina-soggiorno: l’arredamento è un po’ old-style, ma per ragioni economiche per ora non possiamo fare grosse sostituzioni.
Premetto che la stanza è collegata all’ingresso da un varco abbastanza grande, quindi non ci sono porte vere e proprie.
L’intervento che stavo pensando di mettere in cantiere è per lo più sui divani e sulla cucina.
Sotto ci sono i punti più importanti (ometto i dettagli come la sostituzione degli elettrodomestici)

Cucina
- Togliere il ripiano e il para schizzi in travertino scuro;
- Cambiare tavolo e sedie

Soggiorno
- Restaurare le sedute, magari mettendo un rivestimento colorato
- Togliere le tende

Chiedo un consiglio su questi interventi perché a me piacerebbe introdurre un po’ di colore in quest’ambiente, ma non so di preciso come e non vorrei pasticciare troppo.
Mi piacerebbe andare verso uno stile anni ‘70 colorato, ma senza essere troppo stucchevole.
Sto valutando anche di utilizzare la carta da parati.

Scusate per la qualità delle foto sotto non proprio eccelsa.

Grazie mille

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".