Houzz Logo Print
fedecor

Finalmente cambio cucina!

fedecor
5 anni fa

Vorrei sottoporvi il progetto della nuova cucina per qualche consiglio.

Sotto trovate planimetria, il progetto e alcune foto della cucina attuale.

Non posso scegliere una disposizione a L perché sul lato corto c’è la porticina del sottoscala, molto utile!

La scelta delle finiture sarà laccato nero (o grigio antracite) e top in quarzo bianco ruvido/opaco. L'ambiente non è molto luminoso ma cambieremo il pavimento (da cotto a parquet, probabilmente rovere chiaro) e dipingeremo la finestra di bianco.

Mi piace l’idea dei pensili per l’intera parete, per avere la cappa integrata e nascondere la colonna a sinistra, ma poiché vorremmo abbassare il soffitto (altezza 270cm) con il cartongesso per inserire dei faretti, le colonne dovrebbero essere alte 230/240cm e per avere anche i pensili allineati dovrebbero essere alti 90cm e con anta a battuta.

La mia paura è che l’ambiente risulti troppo pesante, non riesco ad immaginarmi il risultato finale.

Inoltre spazio ne abbiamo a sufficienza e la parte alta dei pensili sarebbe sicuramente inutilizzata.

Cosa ne pensate, avete suggerimenti?

Nell’ordine da sinistra avremo piano cottura, lavello e lavastoviglie (per non modificare gli impianti), questo farà sì che piano cottura (da 75cm) e lavello (vasca unica da 60cm) siano distanti solo circa 20cm, troppo poco? Inserire la lavastoviglie al centro però toglierebbe spazio al piano di lavoro sulla destra.

E poi, che tipo di tavolo suggerite? A me piacerebbe in legno chiaro naturale per scaldare un po’ l’ambiente, vorrei una panca e vorrei appendere sulla parete vuota le mensole String Pocket tenendo l’orologio IKEA nella stessa posizione, ma non escludo l’idea del tavolo tondo per movimentare un po’ l’ambiente, anche se non lo amo.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!









Commenti (18)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".