Houzz Logo Print
webuser_958978969

secondo bagno in sala

alessio
5 anni fa
Ultima modifica:5 anni fa

Buonasera, questa è la mia prima volta che chiedo un parere su houzz e vorrei un vostro riscontro su dove collocare il secondo bagno/lavanderia che desideriamo da tanto. avendo due ragazzi, un maschio ed una femmina, il secodno bagno sarebbe molto comodo. la mia idea era inizialmente di collocarlo nella sala, che offre molto spazio e non è sfruttata nel pieno delle sue potenzialità; ma questa idea mi è stata subito smontata dal mio geometra che mi ha riferito che era impossibile far arrivare gli scarichi. visto che sono in procinto di incollare nuovi pavimenti e di abbattere una parte di muro, proprio nella sala, volevo sapere se secondo voi è proprio impossibile ricavare questo fantomatico bagno.

ps: in cooncomitanza con la sala, al piano superiore cè una parte di sottotetto di mia proprietà, ma ad oggi non penso ci sia la possibilità di ricavare questo bagno, sia per il fatto che c’è un altezza massima di 215cm (anche se a casa di miei amici era stato rimosso il soffitto ed era stato abbassato il piano facendo in modo di creare uno spazio con le altezze richieste, in poche parole un soppalco, che a me fa impazzire; anche se penso che tutto questo abbia prezzi piu che esorbitanti) sia perchè mi è stato detto che per mettere a norma tutto e far arrivare tutti gli impianti ci sarebbe una spesa folle. voi cosa ben pensate? avete qualche consiglio da darmi? vi ringrazio in anticipo!


perdonatemi per il disegno un po’ spartano ma non avevo la planimetria sotto mano, le misure riportate sono comunque quelle effettive...

Commenti (10)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".