Houzz Logo Print
filippo_casola

avvolgibili pvc+alluminio o solo alluminio coibentato?

stiamo valutando la sostituzione degli avvolgibili e ci stiamo orientando per nuovi in alluminio coibentato secondo le indicazioni di alcuni fornitori. allo stesso tempo però ci siamo imbattuti in altri che invece hanno suggerito di andare per avvolgibili in alluminio e PVC. quest'ultimi se capisco hanno il vantaggio di non trasmettere il calore all'interno data la presenza del PVC nonché di consentire un colore interno dell'avvolgibile diverso da quello esterno che nel mio caso è imposto 'verde olivo' dal condominio.
la differenza di prezzo nel mio caso (12 avvolgibili) è di cancellare 500€+iva
ne vale la pena ? alcuni mi hanno detto di andare per il solo alluminio coibentato considerati
(1) sono sempre 2 prodotti con caratteristiche termiche diverse, l'alluminio ed il PVC
(2) l'alluminio si raffredda rapidamente e quindi non c'è il rischio di un continuo irraggiamento vs interno
(3) che nel mio caso, gli infissi sono nuovi con una trasmittanza del 1,3
(4) la differenza di prezzo

qualcuno ha avuto esperienze con uno o l'altro ? consigli su cosa scegliere ?

Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".