Porta zona giorno_zona notte
6 anni fa
Porta scorrevole interna
Nessuna porta
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (6)
- 6 anni fa
Discussioni simili
Porta a vetri per chiusura zona notte e creazione muretto
(11) commentiBuonasera nico1585, mi scusi ma non riesco a capire bene il suo punto di vista. La porta l'avrei messa dopo il bagno di servizio proprio per lasciare questo bagno di servizio nella zona giorno, altrimenti mettendo la porta prima del bagnetto (in questo caso dovrei metterla di fronte alla porta del bagno di servizio) anche questo servizio si troverebbe in zona notte dove peraltro esiste già un altro bagno. Per quanto riguarda poi la luminosità del corridoio, posizionando la porta dove dice lei, si otterrebbe di rischiarare con luce naturale unicamente il pezzo di corridoio davanti al bagno di servizio, mentre tutta la lunghezza del corridoio ove posizionare l'armadiatura verrebbe penalizzata in questo senso. La soluzione che lei propone lascerebbe però intatta la parete che vorrei parzialmente abbattere, ma a scapito di altre mancanze tipo quella dell'illuminazione naturale che le ho esposto. Non riesco poi a capire perché lei dice che mettendo la porta dopo il bagno di servizio questa non sarebbe a norma. Se potesse spiegarmi un po' meglio..Grazie.... mostra di piùAiuto - Ribaltare zona giorno e zona notte
(13) commentiCiao Sama, io cercherei di allineare un po' tutte le pareti in modo da ricreare un corridoio uniforme largo quei 155 cm come in ingresso eche conduca al living: Come spero si capisca dalla mia pianta molto approssimativa, la camera 2 si restringe quanto basta al corridoio ma si allunga verso la finestra del nuovo bagno e verso il living a filo con la parete tra cucina e bagno 1. Se il tuo professionista ne verificherà la fattibilità, il bagno 1 potrebbe essere ad uso esclusivo della camera matrimoniale, altrimenti avendolo "allungato" anch'esso verso il corridoio potrebbe essere di servizio con relativo antibagno. Il bagno vicino all' ingresso è abbastanza ampio per avere anch'esso un antibagno con eventuale ripostiglio. Il corridoio largo 155 cm è arredabile e una porta con sistema basculante in ferro e vetro a tutta altezza e larghezza separerà eventualmente il living dal corridoio ad escludere dai rumori la zona notte ma facendo passare tutta la luce della parete vetrate.... mostra di piùDivisorio fra zona giorno e zona notte
(17) commentiNon so come realizzerai il soggiorno ma potresti anche realizzare una soluzione di questo tipo se sposti la porta filo muro soggiorno. A mio avviso ti serve un progettista perchè tu ragioni solo sulla porta mentre dovresti ragionare sull'insieme e la parete mobile potrebbe essere tappezzata con un parato che dia senso di profondità oppure anche dipinta in modo da dare un senso di prospettiva, ma ti ci vuole un'autore... mostra di piùConsiglio per dividere zona giorno da zona notte
(23) commentiSempre a proposito di porte a soffietto ma di livello un po' alto, propongo anche questo prodotto: non è una tenda, non è una porta a soffietto, la consistenza del materiale è morbida e rigida allo stesso tempo, meglio dire resiliente, permette un'ottima schermatura sonora. Una vera e propria parete tessile mobile. La vidi la prima volta nello show room di Fontana Arte a Milano. Quella cortina che ovattava i suoni, elegante, raffinata, bella da vedere, mi attirava: la toccai e ne rimasi conquistato. Non mi stupisce quindi che sia usata da molti grandi architetti in progetti di alto livello. Di Fanoflex https://www.fanoflex.com/porte-a-soffietto/ Ampia scelta di colori e textures. Un esempio in due progetti, come separazione tra cucina e soggiorno... mostra di più- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni faUltima modifica: 6 anni fa
- 6 anni fa
Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
silvia piccioni architetto