Ristrutturazione della cucina con piano di lavoro in granito
8 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (11)
- 8 anni fa
Discussioni simili
consiglio su lavoro di ristrutturazione.
(1) commentiSalve, credo che ci sia spazio per realizzare il cosiddetto "vespaio ventilato". In pratica si mettono degli elementi prefabbricati (c.d. Igloo) appoggiati su un piano orizzontale (in questo caso il pavimento preesistente forse), si fa un getto armato con rete elettrosaldata ancorandosi con perfori armati ai muri perimetrali, e si ottiene il piano grezzo su cui poi predisporre gli impianti che saranno coperti dal massetto e successivamente dal pavimento. L'intercapedine d'aria che si viene a creare con gli Igloo per essere ventilata ha bisogno di fori di areazione sui muri perimetrali; in questo momento con le poche informazioni che ho non riesco ad essere più dettagliato... è evidente che tutti questi ragionamenti non può seguirli il committente, nè l'impresa esecutrice da sola; spero che lei abbia nominato un progettista. cordiali saluti arch. Oreste Batori... mostra di piùPiano di lavoro ikea
(14) commentiIo ho una mini cucina con il top Herbacken in laminato grigio effetto marmo in una casa di vacanza: non è brutto, ma i top secondo me sono il punto debole delle cucine Ikea, per un uso intensivo non so se te lo consiglierei, è un laminato di qualitàmedio/bassa, costa poco ma c'è parecchio di meglio in giro. Io per la Bodbyn (che conosco bene visto che l'avevo considerata e studiata per casa mia) mi farei fare un top in rovere da un falegname, ti costerà più o meno come il top Ikea in legno però potrai fartelo bucare e posizionare dal falegname stesso con un effetto molto più preciso. Sulla resistenza all'uso io non ho probelmi, Ps: già che ci sono ti dico la mia anche sulle piastrelle: se pensi di fare il backsplash con il gres effetto legno ti prego di cercare alternative: è brutto.... mostra di piùPavimento ristrutturazione openspace zona giorno granito
(7) commentiGrazie dei suggerimenti! Per quanto riguarda il pavimento della cucina in piastrelle come consigliate di ricoprirlo (considerando che dovrà coesistere con il granito nel nuovo openspace)?... mostra di piùconsiglio abbinamento colori cucina con pavimento granito rosa porrino
(14) commenti@Silvia Camporeale grazie davvero per i consigli. Devo dire che è il nostro dubbio principale. Anche io avevo pensato ad una cucina bianca anche se mia moglie preferirebbe un top chiaro con cucina nelle tonalità del grigio o scura per praticità nella pulizia. Però voglio evitare che diventi troppo pesante con pavimento molto pieno e cucina scura. Se optassimo per cucina bianca e top scuro, consiglia un bianco laccato o qualcosa di diverso? Snack legno in entrambe le opzioni? Ci stiamo perdendo in mezzo a tutte le opzioni dei colori....!... mostra di più- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni faUltima modifica: 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Falegnameria Grelli