Houzz Logo Print
lorenzo_fedeli0

Colori e idee per camera da letto con trompe l'oeil spettacolare

Buongiorno Architetti, vorrei avere da voi qualche idea e parere su come impostare i colori e l'arredamento per una camera da letto (di una casa in costruzione, pertanto non ci sono foto).


Proverò a descrivere l'ambiente:


Si tratta di un ambiente sotto-tetto ma con soffitto piuttosto alto.

Dalla parte del letto misura sui 2,70m per via di un piccolo controsoffitto dove pensavo di inserire dei faretti, mentre sull'altro lato misura 2m.

Il soffitto sarà in legno dipinto di bianco, con solo una trave metallica rivestita.


La freccia a destra indiica l'ingresso della stanza, tramite una porta scrigno.

L'altra freccia indica una finestra attraverso la quale si raggiunge un piccolo terrazzo a sacca.

Sulla sinistra pensavo di piazzare un armadio a muro fatto su misura.

Ai lati dell'armadio avrei in mente di fare una cornice in cartongesso che segua la struttura a vela dell'armadio, e nella quale siano presenti sia a destra che a sinistra 2 piccole nicchie (per lato) illuminate all'interno da dei faretti.

All'altezza della porta d'ingresso corre una trave trasversale da destra a sinistra, sulla quale andrà piazzata una striscia led.

L'altra porta presente nella stanza è sostanzialmente l'anta di un armadio estraibile che pensavo di mettere nel sottotetto (e lì si che il soffitto si abbassa).


Ora, veniamo al dunque.. pensavo di piazzare sulla parete dietro al letto questa carta da parati trompe l'oeil (di una nota ditta che produce carte da parati), che oltre ad essere molto particolare, amplia lo spazio grazie all'effetto prospettico.



La linea rossa rappresenta l'altezza di 1m indicativa per la testata del letto, e la superficie scura la prozione della stampa che verrà esclusa perchè la parete è troppo piccola.


Che tipo di colori e stile scegliereste per la camera?

Io al momento starei valutando verde salvia-grigio-bianco.

Visto che quasi sicuramente opterò per un letto contenitore..Testata in ferro battuto o normale?

O meglio altro?

Opinioni sul progetto? Cosa fareste diversamente?


Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".