Houzz Logo Print
michele_zanon82

Ristrutturazione: da classe G a classe..?

Michele Zanon
5 anni fa
Buongiorno, premetto che al momento mi trovo ancora nella fase della ricerca della casa da acquistare.
Uno dei punti cardine della mia ricerca è quello di arrivare ad avere una casa in una classe energetica “decente”, per non trovarmi poi a venire dissanguato da bollette esose.
Le case in classe B o superiore risultano essere fuori budget, ergo opterei per acquistare un appartamento “vecchio” e portarlo a un grado di efficienza migliore.
Da qui nasce il mio dilemma, quanto è possibile migliorare una casa ipoteticamente in classe g?
In linea di massima quello che mi prefiggevo di fare sarebbe cambio degli infissi installandone in legno/alluminio (doppio o triplo vetro) e riscaldamento a pavimento; da valutare in base all’appartamento una eventuale coibentazione interna e/o l’installazione di una caldaia a condensazione.

Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".