Houzz Logo Print
atlib1

Ho bisogno di aiuto...

atlib1
5 anni fa

ho ereditato un mini appartamento costituito attualmente da una stanza da letto con un mini bagno annesso ed una cucina in un paesino di montagna.

Da tanti anni praticamente abbandonato , necessità di un rinnovamento radicale , sia per l’impiantistica che per gli arredi.

per la messa a norma degli impianti ho contattato degli operai locali ma ora si presenta il problema di

rinnovare l’arredo senza spendere una fortuna. Il mio budget massimo ..ma proprio massimo è di 8.000 €

ed è per questo che chiedo il vostro aiuto.

la cucina è praticamente un rettangolo di 2.50x 4.17; sul lato corto ci sono rispettivamente una finestra ( da una parte il muro misura 92 cm e dall’altra 40) e la porta spostata completamente sulla destra con a sinistra una porzione di mura da 157 cm.

un lato lungo è completamente libero, mentre quello a sinistra ( guardando dalla porta) ha un vecchio camino -ora chiuso ma con la canna fumaria ancora funzionante - con una apertura di 130 cm. A destra del camino il muro e di 65 cm mentre a sinistra dello stesso ci sono 2.23.

l’altezza è 250 più 10 cm al soffitto a botte .

vorrei tenere il “camino”inserendo una stufa che utilizzi la canna fumaria esistente ma non so proprio come rendere l’ambiente caldo, accogliente e pratico allo stesso tempo.

È ovviamente necessario predisporre un angolo cottura, con bombola perché non c’è il gas , lavello e frigo tavolo e sedie ..ma vorrei ..., mi piacerebbe ...poter inserire una poltroncina per poter leggere davanti alla finestra ..

la camera da letto misura 2.95 x 3.45 con una finestra sul lato corto ( tra un muro da 61 è uno a destra della stessa da 115) e la porta sul lato opposto con adestra della stessa un muro da 205.

Avrei pensato di creare una sorta di living con divano letto..armadio sulla parete da 205 ..libreria ..tavolinetti che possa fungere da comodini e un tappeto che scaldi il tutto ..

perche negli anni 60 avevano tolto il vecchio , meraviglioso pavimento per mettere delle orribili piastrellne bianche/grigine

Sono piena di dubbi, incertezze ..ed è per questo che ho bisogno dei vostri consigli.

con un budget alto tutto è possibile ma nel mio caso devo stare attenta ad ogni euro speso..

d’altra parte era la casa dei nonni e proprio mi spiacerebbe non viverla come avrebbe fatto piacere a loro...

vi ringrazio in anticipo !

Giovanna


Commenti (15)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".