abbinamento lampadari open space
6 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (44)
- 6 anni fa
Discussioni simili
Open Space, bello ma, come illuminarlo?
(1) commentiBUONGIORNO Vi Bor, per aiutarla bisogna sia visionare IMMAGINI degli ambienti e degli elementi in essi contenuti che conoscere gusti/esigenze di chi li utilizza. Con questo materiale poi si dovrà elaborare un Progetto SU MISURA. CORDIALI SALUTI Melania... mostra di piùIlluminazione open space
(5) commentiE se utilizzassi queste di Fabbian? Forme diverse, ma stessa famiglia, tutte a soffitto? http://www.fabbian.com/it/f07-lumi La mia porta a vetri sarà in vetro bianco latte, non acidato. Rischia di essere "troppo"?... mostra di piùLampadari per casa
(3) commentiScusi torrino2004 ma con questa richiesta è difficile che riesca ad ottenere consigli utili. Non specifica nè lo stile dei mobili presenti, nè le dimensioni dello spazio oltre a non allegare nessuna foto. Si rilegga e si metta nei panni di chi dovrebbe aiutarla. Provi ad essere più preciso.... mostra di piùHELP: colori zona open space
(6) commentiGrazie a tutti per i commenti. Purtroppo è vero che non ci è stato consigliato un valido modo per integrare il pilastro mascherandolo o rendendolo funzionale; pertanto l'unico modo che mi è venuto in mente era renderlo parte della cucina, integrandolo come da render e rivestirlo con un materiale interessante o colorarlo. Personalmente non mi dispiace il pilastro in se, per cui non ne faccio un cruccio. La cucina ormai è stata ordinata e non si cambia. Non avrei mai realizzato un cucinino piccolo su una sola parete per diversi motivi, primo tra tutti perchè mi piace cucinare e voglio una cucina spaziosa, perchè è il cuore della casa dove passo più tempo in assoluto, perchè una cucina aperta e grande a mio avviso da un maggior senso di accoglienza anche ad eventuali ospiti con cui si dialoga e ultimo e non meno importante, considerando il pilastro, sarebbe stato comunque impensabile o molto difficile collocare un tavolo da pranzo. Abbiamo valutato diverse soluzioni prima di decidere. Le misure della pianta sono indicative perchè, come dicevo sopra, la piantina allegata non è in scala. Premettendo che non è una zona ampia e facile da arredare, lo spazio c'è per tutto sapendoci accontentare delle misure di divano e tavolo, che chiaramente non saranno enormi. Il passaggio è stato ovviamente considerato. Per quanto riguarda la parete dei fuochi, quella verrà "rivestita" con una pittura specifica e lavabile bianca (chiedo scusa ma non ricordo il nome tecnico). Il mio dubbio attualmente è sui colori da impiegare in controsoffitto, pareti e pilastro o se sarebbe meglio rivestire il pilastro di qualche materiale. Mi piace l'idea della pittura lavagna ma non capisco se stonerebbe o se troppo invasiva e, se usassimo il nero sul pilastro, non saprei quale colore usare nel controsoffitto o se è meglio lasciarlo bianco.... mostra di più- 6 anni faUltima modifica: 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni faUltima modifica: 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa