Houzz Logo Print
snake85

Bagnetto per ospiti. ( Sanitrit VS tubo da 50 mm senza sanitrit ).

Samuele
5 anni fa
Ultima modifica:5 anni fa

Ciao ragazzi,

Ho una domanda un po' tecnica...

Sto creando un secondo bagnetto dove in origine NON era previsto e sarebbe destinato ad uso ospiti. ( 1,30 m per 1,45 m dove ci sarebbe solo lavabo e WC ).

Purtroppo la ditta mi dice che nelle vicinanze non c'e' il tubo delle acque nere da 90 mm ma bensi' solo un tubo da 50 mm ( mi pare .. ).

Le opzioni mi dicono siano 2:

- posizionare un Sanitrit

- fare impianto senza Sanitrit e cercare di usare questo bagnetto con saggezza ( nel senso di buttarci SOLO carta igenica ed il resto per cui e' fatto. ). In questa soluzione ( come vedete qui di seguito nella foto ) verrebbe posto un tubo di grandi dimensioni ( con botola ispettiva per futura evenienza ) che si va ad innestare nel tubo da 50 mm.



Cosa dite voi? E' troppo rischioso secondo le vostre esperienze?

Oppure se in effetti usato con le dovute precauzioni ( solo carta igienica ed escrementi ) NON dovrebbero esserci problemi di alcun tipo?

Il sanitrit sinceramente lo eveiterei davvero se posso... Sia per il rumore che produce, sia per la spesa che sinceramente NON avevo calcolato, sia per lo spessore in piu' che andrei a rubare dato che questo bagnetto e' davvero gia' minuscolo ( 1,30 m per 1,45 m ).

Subito a fianco verrebbe inoltre posizionata una lavatrice ed una asciugatrice, quindi la mia paura e' che se si intasasse quel tubo dal 50 mm in comune, le acque sporche si riverserebbero in questi due elettrodomestici e direi proprio che non sarebbe il caso... Sarebbe possibile installare una valvola per scongiurare almeno questo problema?


Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento in anticipo...

Samuele

Installazione Sanitrit
Impianto senza Sanitrit dovrebbe andar bene a patto che venga usato solo con carta igienica e per il resto per il quale un wc e' pensato

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".