Houzz Logo Print
marco_pintus48

giardino o cortile? o entrambe?

Marco Pintus
5 anni fa
Salve, ho casa in costruzione, il costruttore mi ha chiesto cosa ne volessi fare dello spazio dietro la casa..ovvero, se lasciare il terreno o fare fare tutto in cemento stampato effetto roccia, ho poche idee e conoscenze al riguardo ma ho delle perplessità..perché non vorrei rinunciare ad un po’ di giardino ma allo stesso tempo vorrei dedicare una zona cortile con pergolato.. la mia perplessità sta nel fatto che l’area è chiusa su 4 lati quindi volevo evitare l’effetto vasca da bagno quando piove consistentemente, sapendo comunque che nel cortile ci sarà uno sfogo per l’acqua verso l’impianto fognario e nel caso di fazzoletto di giardino la sua capacità di assorbimento...
Consigli o pareri sono ben voluti!!
Allego piantina

Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".