Houzz Logo Print
fra92paga

Consigli su come procedere in una ristrutturazione

fra92paga
5 anni fa

Buongiorno a tutti, scrivo in quanto mi trovo un pochino in difficoltà su come procede con la ristrutturazione della mia casa.

Spiego meglio la mia situazione: quando ho deciso di sistemare casa mio cugino, che è architetto ed ha uno studio suo, si è offerto di seguire tutti i lavori.

Ora, dopo quasi 10 mesi (mai chiedere aiuto ai parenti per risparmiare qualcosa), mi ha consegnato solo le piante interne della casa. Siccome nel progetto è previsto di rendere abitabile il sottotetto, e quindi alzare il tetto, e modificare 2 facciate esterne della casa non dovrebbe fare anche le piante esterne della casa con le modifiche da apportare?

Per evitare di perdere altro tempo inutile pensavo di iniziare a chiedere i preventivi, ma a chi? Prima chiedo all'impresa edile ( ma non ho tutti i disegni!?!), poi idraulico ed elettricista, poi piastrellista e infine a quello dei mobili? Inoltre volevo sapere come procede successivamente l'iter burocratico per l'approvazione delle modifiche e le richieste per i permessi per iniziare i lavori: posso iniziare a muovermi io (dato che non è ancora stato fatto nulla) o deve fare tutto lo studio di architettura?

Scusate, so che sono domande stupide ma io mi sento abbastanza abbandonata e ho paura di non iniziare mai i lavori se aspetto mio cugino!

Vi ringrazio molto per la vostra attenzione e per i vostri consigli!

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".