Houzz Logo Print
webuser_653177495

Dilemma colore pareti cucina

vale ria
5 anni fa

Ciao a tutti, leggo Houzz da un pò ma è la prima volta che scrivo.

Con mio marito stiamo progettando la cucina della nostra prima casa: la stanza è abbastanza grande e regolare (circa 4.20 per 3.72) e quindi volevamo creare una bella zona cucina/pranzo, dato che il living sarà solo per la zona tv e divani.

Abbiamo scelto una cucina angolare ikea bodbyn identica a questa come colori (ovvero basi grigie e pensili panna, top in legno rovere)


No.Lo. Flat | 100 MQ · Maggiori informazioni

da abbinare ad un frigo retrò rosso, probabilmente marca bompani. Tavolo in stile rustico con piano in noce chiaro e zampe bianche opache; sedie da scegliere, ma pensavamo di prenderle rosse per riprendere il frigo; luci industrial a sospensione.


Ed eccoci al dilemma: inizialmente volevamo dipingere le pareti di un grigio chiaro (saranno così anche nel living), ma essendo la cucina grigia verrebbe tutto un pò tono su tono e spento, e non ci convince. Premetto che ci piacciono i contrasti di colore forti, il mix&match fra mobili antichi (tipo cassettone della nonna) e oggetti contemporanei; inoltre mio marito fa il barista ed abbiamo un sacco di quadretti in stile "trattoria" con vecchie grafiche a tema birra da appendere alle pareti, creando una bella galleria fotografica.


Pensavo ad un verde oliva chiaro o ad un celeste chiarissimo, ma non vorrei che l'insieme fosse troppo stucchevole.... Il bianco mi sembra un pò banale, ma non c'è rischio di sbagliare.


Idee?


Vi allego qualche foto per farvi capire lo stile che vorremmo ricreare








Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".