Houzz Logo Print
terrymaresca

Consigli colore cucina

Terry Maresca
5 anni fa

Buongiorno a tutti! Io e mio marito abbiamo scelto una cucina snaidero, la disposizione degli elementi sarà a L 330 x310 ; colonna frigo (0,75) e colonna forno (0,60) andranno vicine nel lato 330...cucina e living sono open space...la zona living sarà caratterizzata da una scala (che porta alla zona notte) con gradini a sbalzo e parapetto in vetro, da una parete attrezzata e camino a bioetanolo, i pavimenti saranno in gres nelle tonalità chiare del beige o del grigio, o in parquet rovere sbiancato (in questo caso, da trovare poi soluzione più pratica per pavimento cucina, anzi si accettano consigli, diversi dalle mattonelle esagonali! )...Vi scriviamo perchè abbiamo bisogno di alcune dritte per i colori della cucina... Ci piacerebbe una cucina totalmente o specialmente chiara, con top in quarzo bianco o grigio... Quindi tra le ipotesi:

- total white : come si fa a scegliere tra il bianco opaco e il bianco lucido?

- bicolore, bianca con un legno scuro (al momento la mia preferita) :colonne e pensili bianchi, basi tipo olmo caffé, ed anche qui, bianco opaco o lucido?

- bicolore, bianca con un legno medio/ chiaro : come la combinereste senza dare troppo spazio al legno?

E come andrebbe rivestita una cucina del genere? (non amo: fuga, patchwork, dello stesso materiale del top).

Al di là del proprio gusto, ci sono dei criteri tecnici che ci possano aiutare a non commettere errori?

Commento

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".