Houzz Logo Print
mirko_toscani

Penisola fai da te

Mirko Mah
5 anni fa
Buona giornata a tutti. Nel mio appartamentino la cucina è separata dalla zona living da un grande arco con dei muretti alti circa un metro a delimitare, spero dalle foto si capisca. Nel living un tavolo diventa più un fastidio che una comodità, i vecchi proprietari avevano un Foppapedretti pieghevole che per quanto piccino era sempre in mezzo, mentre i muretti facevano soltanto da divisorio e supporto ai soprammobili. Idea: via il tavolo e largo ad un grosso bancone a sbalzo angolare ( con una delle due parti della L che si crea eventualmente smontabile per diventare tavolo a se stante se servisse, ma è un'opzione ). Ok, approvato ma va fatto su misura, deve essere relativamente leggero da non richiedere pali in terra ma solo supporti a triangolo, quindi scarto le pietre e i marmi sintetici, resta il legno. Che esteticamente mi piace si e no. C'è gia il parquet in terra, i battiscopa tinta legno, che l'unico elemento di arredo del mio salotto oltre al divano sia tinta legno mi stufa gia all'idea. Mi viene in mente il legno, ma resinato come se fosse un pavimento: mi potrebbe dare caratteristiche simili alla pietra ( leggo in giro ) ma senza il peso e potendo tornare indietro se mi stufo. Ma magari sul legno non si riesce rendere le stesse proprieta dei pavimenti resinati e mi trovo con un'asse laccata pagata carissima. Altre idee sono benaccette, sono ancora in fase embrionale. Le foto sono pre trasloco degli inquilini. Ora è vuota ma la struttura è quella. Scusate la lunghezza

Commenti (16)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".