nubivago

piastrelle bagno... Che indecisione!

nubivago
3 anni fa

Buongiorno!

saremmo molto grati se qualcuno avesse voglia di darci qualche consiglio.

Dobbiamo ristrutturare il bagno (193 x 220 cm).

Alleghiamo il disegno con la disposizione di sanitari, mobile/lavandino e doccia.

le misure sono queste:

pareti WC + mobile e parete doccia + bidet: 193 cm

parete finestra e parete porta: 220 cm

Misure piatto doccia 75 x 110 cm

Il primo dubbio riguarda l'altezza della posa delle piastrelle:

- tutte le pareti alte circa 2 - 2,20 m

- parete doccia e parete doccia + bidet alta 2-2,20 m e resto delle pareti alte 1 m -1,20-1,30 m

Il secondo grosso dubbio riguarda le piastrelle:

da mesi non riesco a trovare un'idea che mi convinca del tutto.

Stiamo valutando diverse opzioni:

1. piastrelle esagonali monocolori in diverse texture per il pavimento e per il rivestimento della parete doccia/bidet mentre il resto del rivestimento con piastrelle rettangolari.

Dubbio: le texture diverse e non lisce per il pavimento potrebbero essere un problema?

2. piastrelle esagonali monocolore per il pavimento, interno doccia con piastrelle esagonali di diversi colori in tonalità e il resto del rivestimento con piastrelle rettangolari.

3. piastrelle esagonali (ragno,monocolore o in diversi colori tono su tono) a rivestimento della parete doccia + bidet e per il pavimento e tutto il rivestimento piastrelle rettangolari.

4. piastrelle quadrate 15x15 cm half blue grigio cemento e azzurro) della 41zero42 a pavimento e a rivestimento piastrelle rettangolari che riprendano l'effetto grigio cemento.

Grazie a tutti quelli che ci daranno dei consigli!

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.