Houzz Logo Print
letiziaferretti

Suggerimenti per nuova disposizione cucina

Salve,

stiamo pensando di rinnovare la cucina.

La stanza misura circa 4mt di lunghezza per 3.3mt di larghezza con porte di accesso e porta finestra del balcone sui due lati corti.

Allego misure e foto.

Attualmente la disposizione dei mobili è lineare sulla parete a sx ( colonna forno , colonna dispensa, piano cottura, lavastoviglie e lavello) mentre a dx abbiamo tavolo (150x85 allungabile fino a 230 ) con giro panca e frigorifero free standing.

Prima di buttarci sulle scelte di materiali e colori, avremmo bisogno di consigli per capire se mantenere la disposizione attuale (frutto dell’adattamento in fase di trasloco della cucina che già possedevamo), magari aggiungendo una seconda serie di pensili per aumentare lo spazio contenitivo, o se sia possibile trovare una configurazione migliore.

Con la disposizione attuale quando si allunga completamente il tavolo diventa scomodo aprire il frigorifero.

Mio marito ha l’hobby dei giochi da tavolo, per cui vorrebbe mantenere le dimensioni attuali del tavolo o meglio averne uno largo 120m.

Ci piacerebbe riuscire ad inserire una cantinetta per i vini ed uno spazio per riporre il tagliere ed il matterello

Grazie anticipatamente per i suggerimenti




Commenti (22)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".