Houzz Logo Print
sipelett

Illuminazione scala esterna

Simone
5 anni fa

Ciao a tutti,

devo illuminare una scala esterna di una villa moderna e vorrei un vostro consiglio.

Muro in calcestruzzo a vista, scala di 23 gradini in pietra con pedata 30 cm e alzata 18 cm. I gradini sono larghi 155 cm e il pianerottolo è lungo 120 cm. Il muro laterale fino al pianerottolo, come vedete in immagine sotto, parte alto, poi diventa solo 22 cm. Ecco la sezione:


Le opzioni sono quelle sotto.
Se avete altre idee sono più che gradite. Grazie a tutti!


1) segnapassi L&L step 6.3, uno ogni due gradini e posti ad una altezza di 10-12 cm, contro i 30 cm che suggerisce L&L.


2) Led sottogradino, tipo uno ogni due-tre gradini. Ho trovato solo questa foto, anche se non è proprio quello che vorrei far vedere:





3) Luce a filo del gradino incassata nel muro. Tipo Runner della SIMES. In questo caso sarei indeciso se tutti i gradini oppure una linea ogni due:






Commenti (10)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".