giulio_guaglianone

Comprata...ma ora va ristrutturata!

Giulio G.
31 maggio 2018

Salve a tutti, vi seguo da tempo ma aspettavo di portare a termine l'acquisto prima di chiedere le vostre opinioni. L'appartamento in oggetto è di 147m2 e ci dovremo entrare in 5, quindi mi serviranno due camere da letto per bambini, una matrimoniale, un salone, un soggiorno cucine ed "almeno" due bagni. Lo spazio c'è...ma di lavoro ce ne è da fare tanto anche perché l'appartamento è degli anni '50 e non viene ristrutturato più o meno dalla sua nascita.

Al momento tutto il lato sinistro è diviso da muri portanti di 50cm, quindi non farei molte modifiche, ma il lato destro si potrebbe prestare a diverse soluzioni, soprattutto perché i due bagni dovrebbero essere più o meno equivalenti, magari uno con vasca ed uno con doccia. La cucina verrebbe unita all'attuale soggiorno, in modo da avere una sala un po' più comoda per pranzare, non utilizzando la seconda porta di ingresso. Qualche pavimento in marmo (nel salone) lo salverei, ma il resto andrebbe rifatto completamente. Sicuramente mi dovrò rivolgere ad un professionista per tutto il lavoro, ma vorrei cominciare a farmi qualche idea anche per non bruciare l'esiguo budget a disposizione in soluzioni sbagliate.











Commenti (16)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.