Houzz Logo Print
bbaffari

HELP ME...Laminato o lvt?

Barbara
5 anni fa


Ciao a tutti

sono ad un bivio ed ho bisogno dei vostri pareri.

Sto ristrutturando casa e devo posare un nuovo pavimento su pavimentazione esistente.

Fino a qualche giorno fa la mia scelta era orientata sul laminato Pergo Sensation che stavo per comprare...se non fosse per il fatto che sabato mi trovavo nel negozio e la mia attenzione si è focalizzata su alcune tavole posate a terra come dimostrazione. Ero convinta fosse parquet ma il rivenditore mi ha detto che si trattava di LVT marca Parital group beki floor...rispetto al laminato Pergo la stampa digitale di gran lunga superiore...le venature perfette come quelle del parquet.

Per quanto riguarda il pavimento LVT un amico che se ne intende mi ha detto che non è nemmeno paragonabile al laminato Pergo in quanto c'è il problema della dilatazione termica a seconda della temperature. Mi ha anche detto che la resistenza degli incastri é 4 volte inferiore a quella del laminato e che è necessario mettere i giunti di dilatazione ancor più che nel laminato...praticamente ora sono in crisi totale..

Posso chiedere un vostro parere? Conoscete la marca del pavimento LVT che vi ho citato?


Grazie mille

Commenti (7)

  • Barbara
    Autore originale
    5 anni fa

    Nessuno può aiutarmi? Pleaseeee

  • PRO
    Surteco Pavimenti
    5 anni fa

    Buongiorno Barbara,

    per quanto riguarda il prodotto in questione non possiamo giudicare, mentre per quanto riguarda le info tecniche indicate dal suo amico sono troppo generiche.

    Non tutti i prodotti (se di qualità) hanno bisogno di giunti di dilatazione. Ad esempio i nostro prodotti non necessitano di questi per stanze inferiori ai 100mq (10mx10m), per gli altri prodotti noi ovviamente non possiamo garantire.



    Barbara ha ringraziato Surteco Pavimenti
  • PRO
    Pavimor Parquet
    5 anni fa
    Buongiorno, entrambi hanno pregi e difetti l'importante é optare per materiali di qualità.
    Barbara ha ringraziato Pavimor Parquet
  • Barbara
    Autore originale
    5 anni fa

    Grazie a tutti per le risposte, posso chiedervi qualche marca di lvt che vi sentite di consigliare secondo le vostre esperienze?

    Grazie

  • PRO
    IN LEGNO di Rozzi Emanuele
    5 anni fa

    Un pavimento LVT di qualità è di gran lunga più pratico rispetto ad un laminato soprattutto per la manutenzione e il basso spessore che ne facilita la posa in opera sena grossi problemi.

    Noi trattiamo i prodotti della Winkler che commercializza in Italia i pavimenti LVT di un grosso produttore tedesco (anche Parital è una azienda commerciale): abbiamo fornito parecchio materiale tra Marche ed Umbria con gran soddisfazione sia dell'installatore che dei proprietari.

    Barbara ha ringraziato IN LEGNO di Rozzi Emanuele
  • PRO
    Surteco Pavimenti
    5 anni fa

    Buongiorno Barbara,

    noi produciamo pavimenti in LVT e abbiamo rivenditori in tutto il nord Italia, oltre ad avere uno showroom a Mestre.

    Qui può trovare tutte le certificazioni delle nostre linee di pavimenti, mentre qui l'intero catalogo dei decorativi disponibili.


    Barbara ha ringraziato Surteco Pavimenti
Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".