Houzz Logo Print
ungiornodisole

Consiglio per isola cucina - forma e dimensioni

Ungiornodisole
5 anni fa
Ultima modifica:5 anni fa

Buongiorno (di sole) a tutti :-)!!

Sono di nuovo qui a chiedervi un parere, e questa volta riguardo alla mia cucina, che mi accingo (finalmente) ad arredare.

La stanza è questa:



Vi si accede da quel passaggio di 175 cm che conduce, appunto, all'ingresso.

I dubbi riguardano l'isola.. sia per forma che per dimensioni.

Dubbio dimensioni:

inizialmente pensavo di farla da 180 cm, di modo da allinearla al passaggio di ingresso e sfruttare l'angolino in basso a destra, da cui si gode di una bella vista, con una soluzione del genere:





.. dovrei, però, far "ritagliare" la seduta, considerata la presenza del radiatore... lo vedete fattibile?

Il mobiliere, però, premettendo che è una questione di gusti personali, mi ha proposto un'isola da 240 cm e niente angolino...

Dubbio forma:

anche se sono consapevole che gli sgabelli allineati su un lato rendono la cucina molto piacevole alla vista nonchè ordinata, sono abituata ad una cucina con tavolo su cui spesso mi siedo durante la preparazione dei pasti, e mi sto chiedendo se rinunciare all'estetica a favore della funzionalità e prevedere un'isola che offra la possibilità di sedersi anche mentre si è operativi dall'altra parte, tipo così:




... chiaramente però, così facendo non ci sarebbe più posto per l'angolino..

Ho anche preso in considerazione l'idea di fare un'isola con un tavolo affiancato, ma non riesco proprio a farmela piacere....

Vorrei avere un parere da voi pro: in base alla vostra esperienza, quale soluzione (e dimensione) vedreste meglio nel mio ambiente?

Grazie mille!!

Commenti (16)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".