ristrutturazione casa
Patrizia
4 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (47)
Patrizia
4 anni faDenis
4 anni faDiscussioni simili
Help idee su ristrutturazione casa di infanzia.
(9) commentiCiao Stefano, prima di intraprendere un percorso di progettazione, dovresti fare una lista delle tue necessità e dei tuoi bisogni...un bravo architetto dovrà guidarti a sviluppare e dare forma alle tue idee base! Avere una strategia giusta può farti risparmiare molte energie e soldi , oltretutto garantendoti risultati eccellenti ed a misura per te! Per questo è molto importante che ci siano 4 punti fondamentali da approfondire ,se vuoi posso inviarti GRATUITAMENTE un mio e book del PIANO OBIETTIVO CASA.. è veramente molto importante prima di iniziare approfondire tutto questo. Avere la casa che rispecchi il tuo essere ,significa godere la propria vita domestica per rigenerarsi . ciao Gianluca Giuriati... mostra di piùRistrutturazione casa 30 mq
(18) commentiLamberti mi sa che la finestrella è dove hai messo la lavatrice, perché ha scritto che il bagno è sulla parete da 410, la finestrella da 50 accanto alla portafinestra e tutte le finestre danno sul cortile. Certo che spiegare le cose meglio anziché proporre dei rebus non sarebbe male. Ma probabilmente ha già ristrutturato senza condividere con noi il risultato :)... mostra di piùristrutturazione casa
(4) commentiIo direi che al piano di sotto potrebbe tranquillamente lasciare l'esistente così da evitarsi lavori dispendiosi di ristrutturazione: la cameretta esistente tra il bagno e la camera matrimoniale può usarla per entrambi i bambini se sono molto piccoli (anche solo momentaneamente, in futuro potrà fare i lavori in mansarda). Se invece si creano le camerette al piano superiore, quella potrebbe essere una camera per gli ospiti, così da non utilizzare la zona giorno per eventuali ospiti. Della zona giorno eliminerei tutte le pareti della cucina (se vuole l'open space da come mi pare di capire) e la scala potrebbe farla a chiocciola autoportante così non avrebbe bisogno di pareti aggiuntive. Inoltre potrebbe rimanere dov'è così da evitare lavori di bucature nella soletta e ricostruzione della soletta, ma diventerebbe oggetto di arredo, quindi con materiali legati allo stile della casa e dev'essere esteticamente bella. La cucina l'ho immaginata ad L, con una parte snack con degli sgabelli, il tavolo più vicino alla finestra e il soggiorno rivolto verso l'ingresso. In mansarda intanto si potrebbero ricavare due camere, ma bisogna capire bene come a seconda delle aperture che avete a disposizione. Ci sono delle velux? Ho messo il bagno a sinistra, nella parte più bassa e mi sembra lì ci sia una porta sul corridoio (sbaglio?) che ovvimente andrebbe spostata. Ho messo giù qualche idea per darle modo di ragionare un po' sullo spazio. Se vuole sono disponibile a seguire privatamente l'intero progetto, se ne avesse la necessità. Buona giornata Laura Noè Ndesign - Interior design... mostra di piùRistrutturazione casa
(10) commenti@ Chiara Home Staging and Interiors Ciao, si ne sono a conoscenza, infatti è tutto il condominio che sta studiano il da farsi, così come fare anche il terrazzo (proprio sopra il mio appartamento) dove si sta studiando di coprire tutto con pannelli solari etc etc. Io approfittando di questi lavori, volevo fare anche i miei, in questo modo si avranno muratori in giro solo in quel periodo. Per quanto riguarda i costi ci dovrei rientrare abbastanza tranquillamente, tenendo presente che comunque sia è una casa che non verrà utilizzata 365 giorni all'anno. Per i pavimenti non metterò marmi di Apricena ma coprirò quello attuale con del buon PVC/linoleum. Non ho tubi d'acqua che attraversano il pavimento in quanto non ho riscaldamento con dei tradizionali termosifoni. Gli unici tubi sono in bagno ma saranno bypassati ed affiancati dai nuovi che verranno "affogati" nel pavimento anch'esso coperto (e qui sono indeciso se con Linoleum o microcemento o resina... non so ancora) I tubi invece che andranno alla doccia ed ai vari sanitari, lavabo etc saranno a vista e di rame lucido (già in un post precedente avevo chiesto consiglio su tubi di rame a vista). Questa in linea di massima è la mia idea, non so se sono riuscito a spiegarmi. :-). Ciao e grazie... mostra di piùPatrizia
4 anni faDenis
4 anni faPatrizia
4 anni faDenis
4 anni faPatrizia
4 anni faDenis
4 anni faPatrizia
4 anni faDenis
4 anni faPatrizia
4 anni faDenis
4 anni faPatrizia
4 anni faCristina Dragone Architetto
4 anni faPatrizia