barbaracav

rivestimento bagno

Salve!

devo rivestire il bagno e sono indecisa sulle piastrelle da mettere. L'unica certezza è il colore: blu e bianco.

Mando le foto dei rivestimenti che ho selezionato. Ognuna di esse ha qualcosa che mi pace e qualcosa che non mi convince. Per questo motivo sono indecisa e chiedo il vostro parere di esperti.

Di queste piastrelle mi piace molto il colore. Il problema è che il decoro che dovrei mettere il mosaico, ma vorrei evitarlo. Inoltre la misura delle piastrelle è di 25x75 e il bagno è piccolino e vorrei misure più contenute.

Queste piastrelle sono opache (mentre le prime erano lucide) e misurano sempre 25x75. Mi piace il bianco perchè è "puro". Il blu forse è troppo scuro e temo che i incupisca il bagno.

Queste piastrelle misurano 20x50 e ciò mi permette di "giocare" meglio nella loro disposizione. i colori sono vivaci, ma non mi convince il decoro a righe in entrambe le foto (la cementina blu dell'ultima non l'ho presa in considerazione perchè non mi piacciono le cementine). Non mi convincono perchè predomina il colore acqua marina e io non ho intenzione di mettere la piastrella unico fondo del colore acqua marina, per cui mi sembra che non si armonizzi con il resto, perchè ho intenzione, come detto prima di mettere il bianco e il blu.

Queste ultime piastrelle sono opache, misura sempre 20x50. Mi piacciono la loro sobrieà dei colori. Unico dubbio è la piastrella bianca, perchè il colore non è proprio bianco puro.

Allego un possibile progetto di bagno con quest'ultimo rivestimento. Naturalmente, potrei sostituirlo con gli altri rivestimenti che hanno misura 20x50.

Con i rivestimenti 25x 75 invece bisogna cambiare tutto.

Dietro il lavabo vorrei mettere il pavimento gres effetto legno.

Grazie a chi mi aiuterà nella scelta delle piastrelle.

Commenti (26)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.