sohox80x

Colori arredamento - urgente

Diego
13 maggio 2018
Ultima modifica:13 maggio 2018

Buongiorno,

.

cortesemente volevo avere da voi un consiglio/conferma dato che in questi giorni devo prendere delle decisioni definitive su scelta piastrelle, scala, porte interne, arredamento ecc.

.

Innanzitutto per farvi capire si tratta di un bilocale ristrutturato (non ho foto da allegare perchè è ancora un mezzo cantiere) disposto su 2 piani, piano terra soggiorno con cucina a vista (pianta quadrata 5x5 mt quindi 25 mq) e bagno connesso, scala a vista (sotto vi sarebbe mobile tv) che porta al primo piano con piccolo atrio, bagno e camera da letto con travi a vista (14 mq, il minimo indispensabile, con porta-finestra che dà sul balcone), poi da lì vi è un'altra scala (nascosta tra muro e armadio) che porta al soppalco (con velux).

.

Detto ciò, visto le metrature abbastanza limitate, mi sto orientando su colori chiari (bianco e grigio prevalentemente, con qualche dettaglio di rosso nel soggiorno/cucina per dare più vivacità), gli infissi sono tutti bianco massa, le porte interne dovrei orientarmi su un bianco/grigio venato (le pareti tendenzialmente le lascerei bianche, sto valutando se fare qualche lato sul grigio tenue o altro ma credo lo vedrò ad arredamento ultimato):

.

- soggiorno/cucina gres effetto legno grigio, cucina bicolor grigio ghiaccio/bianco (usare lo stesso gres effetto legno come piastrelle dietro cucina), tavolo bianco, divano penso grigio chiaro con cuscini rossi (da valutare), e scala a vista con doppia struttura a Z e montanti grigio chiaro e gradini bianchi (ringhiera inox) - PS l'alternativa che più mi attanaglia è fare struttura scala e metà cucina con grigio scuro/antracite (ed eventualmente anche il divano), però temo che sia troppo scuro come colore e possa dare un senso di oppressione al locale), oppure invertire i colori scala, cioè struttura bianca e gradini grigio cemento (ma mi piace meno come viene esteticamente);

.

- bagno piano terra continuo con lo stresso gres effetto legno grigio (quindi tutto il piano con lo stesso pavimento), che estendo anche sulle pareti della doccia e sul lato dei sanitari (bianchi) fino ad 1,20 metri circa, mentre sulla parte frontale del bagno vorrei mettere piastrelle bianche dato che il mobiletto lavabo sarà color wengè scuro;

.

- primo piano (atrio e camera) gres effetto legno bianco, armadio con specchio e comodini bianchi, letto color camoscio chiaro (la stanza è molto piccola e oltretutto sopra il letto vi è ribassamento delle travi perchè c'è soppalco, quindi mi serve dare il maggior senso di spazio possibile, eviterei colori scuri);

.

- bagno primo piano continuo con lo stesso gres effetto bianco (quindi tutto il piano con lo stesso pavimento), piastrelle pareti grigio scuretto fino ad 1,20 mt di altezza circa (i sanitari, vasca e mobile lavabo sono bianchi) poi sopra vasca e mobile lavabo continuerei con piastrelle bianche (anche in bagno ci sono travi a vista per ribassamento soppalco).

.

Se riesco vi allego le bozze delle planimetrie, alcuni esempi del gres che vorrei utilizzare e il tipo scala, così potete capire meglio (non fate conto alle parti in rosso sulle planimetrie, sono riferiti ai lati col cappotto termico).

Grazie mille per ogni vostro consiglio!!! Buona giornata!!!

.

GRES EFFETTO LEGNO GRIGIO (PIANO TERRA)

ESEMPIO COLORI CUCINA (GRIGIO GHIACCIO E BIANCO)

ESEMPIO SCALA CON DOPPIA STRUTTURA A Z (GRIGIO CHIARA E GRADINI BIANCHI)

ESEMPIO MOBILE BAGNO PIANO TERRA (WENGE' SCURO)

GRES EFFETTO LEGNO BIANCO (PRIMO PIANO)

PIASTRELLE BIANCO/GRIGIO PER BAGNI

Commenti (19)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.