francescosalerno

Colore porta d'ingresso

Franco
2 anni fa
Devo cambiare il pannello interno della porta blindata di casa perché ormai rovinato.
Attualmente sia il pannello esterno che interno sono effetto legno, con telaio di ferro marrone scurissimo e mostre nella stessa essenza del pannello.

Inizialmente ero deciso su un pannello bianco lucido, laccato quasi gloss, lasciando il telaio scuro in ferro, ma poi sono sorti i dubbi dal momento che gli infissi e le porte interne sono in legno...

Purtroppo non ho foto, ma l'immagine allegata che ho trovato online, riproduce fedelmente la porta in oggetto. Il colore delle porte interne è simile, mentre gli infissi sono leggermente più chiari.

Un ulteriore fattore da considerare è che il pannello esterno rimarrebbe in legno in quanto l'appartamento è in condominio, quindi non saprei se l'accostamento con un pannello interno assai diverso stoni o meno.

Secondo voi dovrei sostituire il pannello rimanendo in linea con quello attuale oppure procedere come avevo pensato?

Se può essere di aiuto non c'è un ingresso bensì affaccia direttamente nella zona living, il pavimento è gres porcellanato levigato beige chiarissimo (colore neutro), le pareti rigorosamente bianche, parete attrezzata tortora e larice bianco, divano giallo (per smorzare tutto questo neutro).

Commenti (31)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.