rendermotion

Accostare tre tonalità di grigio

Rendermotion
2 anni fa

Ciao a tutti,

vorrei un consiglio sulla scelta dei colori per una camera matrimoniale (la mia).

E' collocata in una mansarda appena ridipinta completamente di bianco travi e pareti.

Ho voluto fare le pareti tutte bianche per poter decidere con calma i colori ma ora è arrivato il momento.

Volevo stare su colori neutri ma i tortorini caldi mi hanno un po' stufato (ho già fatto l'ingresso sabbia).

Pensavo quindi a dei grigi un po' decisi ed eleganti, l'unico dubbio è se utilizzarne due o tre (lasciando ovviamente le travi a vista bianche):

Ho sotto mano il color concept 5051 della sikkens.

Questa l'idea:

Parete ti fondo dove ora c'è il letto, un imbottito della samoa color beige/sabbia e comodini bianchi:

grigio deciso ON.00.50 (metterei poi una tela con cornice bianca con un bosco di betulle innevate)

Pareti laterali che conducono a quella di fondo un grigio medio ON.00.69

La parete contrapposta a quella del letto un grigio chiaro ON.00.81 (è la parete più illuminata che prende il sole da sud e riflette la luce in tutta la stanza illuminandola).

Dite che tre tonalità sono troppe (con il soffitto bianco sarebbero 4...)?

Suggerimenti?

Grazie in anticipo.

Rossano

Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.