Isola al centro di un salone come oggetto di design
ENNIO MANGHI
4 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (6)
Falegnameria su misura
4 anni faUltima modifica: 4 anni faENNIO MANGHI ha ringraziato Falegnameria su misuraDiscussioni simili
ho bisogno di un aiuto sul progetto
(35) commentiha già ottenuto il cambio di destinazione a civile abitazione ...alle velux ci pensavo per avere anche la luce perpendicolare... metterle in posizione tattica per non sbattere la testa, tipo sul wc o sui divani... metterle in basso per alzare di 20 cm... credo non si possa ottenere di più ...palazzo con restauro conservativo...... mostra di piùCome posso dare un tocco di colore a questo ambiente open space
(16) commentile ultime foto sono un po' scure.....della prima mi sembra stoni un po' il colore del mobile-tv.......aggiungere un altro colore con dei complementi non so, soprattutto se deve essere forte e vivace......le nicchie sulla sinista nella prima foto sono in grigio? Avrei usato lo stesso colore per il mobile tv......... troverei una lampada importante e vistosa, ma all'oro credo si possa avvicinare solo qualcosa in altri colori metallici, forse si può rischiare il rame, ma è da vedere..............qualcosa di Dixon... mostra di piùLa maniglia: solo un dettaglio funzionale o un oggetto rilevante?
(21) commentiVista così la trovo molto particolare ma poco confortevole, è una maniglia decorativa molto originale, più artistica che per un prodotto in serie, per un accessorio di utilizzo quotidiano trovo il puntale “insidioso” e l’impugnatura non molto ergonomica, ma su una porta particolare d’arredo che non sia di grande passaggio avrebbe il suo perchè.... mostra di piùIsole, penisole, e un mare di dubbi...
(13) commentiBuon giorno David, personalmente credo che l'idea dell'isola lunga sia abbastanza limitata per gli spazi e per il contesto. In questo immobile ci potrebbero essere altre soluzioni a mio avviso più funzionali e meno restrittive come quelle che vedo allegate, soluzioni alternative che potrebbero anche dividere gli ambienti diversamente, ma va studiato ogni centimetro dell'ambiente e impostato su diverse idee e soluzioni atte a soddisfare le sue esigenze ed a trovare la soluzione più adatta a lei. E' molto riduttivo e poco pratico per quanto mi riguarda dire di fare in un modo invece che un altro. Penso che la cosa migliore sarebbe quella di valutare in primis l'idea di incaricare un architetto che possa rispondere a tutte le sue perplessità e creare quanto lei desidera e poi tutto il resto vedrà che arriva da se..!! P.S. nei miei progetti ci sono diverse soluzioni con isola e penisole, ed alcune hanno anche avuto dei riconoscimenti in ambito internazionale..se le fa piacere può dare un occhiata. P.S.2 l'altezza di 2.70 è normalissima e per nulla bassa se questo è un dubbio che le fa paura.... mostra di piùENNIO MANGHI
4 anni faENNIO MANGHI
4 anni faFalegnameria su misura
4 anni faUltima modifica: 4 anni fa
CAFElab Studio