Houzz Logo Print
ventola1

PROGETTAZIONE ATTICO. Come collegare il terrazzo con le diverse zone.

ventola1
5 anni fa

Ciao a tutti,

sono Ilaria e vorrei un parere su come suddividere la mansarda con tetto a 2 falde, dove nelle parti basse (quelle che vedete in pianta sulla dx e sx) l' altezza è di ca. 1,7 m per poi aumentare nella parte centrale.


Vorrei organizzare l'area con:

-due camere da letto per un eventuale matrimoniale più camera singola o due camere singole;

-una zona giorno con cucina open space;

-un bagno.

Ciò in modo da utilizzare l'attico sia come mini appartamento o come zona notte comunicante con il piano inferiore.

Il problema principale è quello di fare in modo che sia la zona giorno che le due camere possano comunicare con il terrazzo in basso.

Nella foto allegata trovate una delle possibili soluzioni. In nero sono disegnati i pilastri eccetto quello che trovate nella camera a sx che si tratta della canna fumaria proveniente dal piano di sotto.

Voi avete qualche altro consiglio su come collegare il balcone con la sala/cucina?

Che ne pensate di questa proposta?


Vi ringrazio per qualsiasi consiglio o idea che vogliate condividere.

Ilaria


Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".