Rubinetteria bagno: come scegliere?
7 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (66)
- 7 anni fa
- 6 anni fa
Discussioni simili
Aiuto, non riesco a scegliere i rivestimenti del bagno!!
(21) commentiSia mosto che petrolio son dei bei colori che ben si accostano al grigio. Possono essere più brillanti o più polverosi, dipende anche dal materiale che si utilizza, Il vetro dei mosaici conferisce al colore grande vivacità e brillantezza. Per formato molto piccolo intendo proprio il 2x2 cm o ancor più piccolo 1x1.Passando dal macroscopico del 60 cm del pavimento al microscopico del 2x2 del mosaico il problema della direzione diagonale di posa diventa ininfluente, come sarebbe ininfluente nel caso di un rivestimento continuo (Kerlite/Laminam o resina). Ti creano invece più problemi tutti i formati medi in cui la scansione delle fughe non trovi corrispondenza armonica con quella del pavimento. In questo bagno (che poi è quello della mia abitazione) ho fatto posare il pavimento in diagonale (formato 30x30 cm) e rivestito completamente di mosaico le pareti. Al di là della scelta del colore (io ho voluto un bagno monocromatico) e della altezza (mi piacciono i rivestimenti a tutta parete), i due formati sono così diversi che non vanno in conflitto tra loro.... mostra di piùRubinetteria bagno nero opaco
(24) commentiBuonasera, Fantini, Gessi, Treemme, Bongio sono ottime aziende che propongono alcune linee di rubinetteria di colore nero, Gessi si differenzia per le nuove finiture come il brushed copper, copper, black metal e il brushed black metal, non più attraverso bagni galvanici ma un processo chiamato PVD maggiore resistenza e durata nel tempo. Collaboro con una sala mostra di piastrelle, arredobagno, wellness, caminetti, termo arredo e illuminazione. La scelta è molto ampia e trovo sempre le soluzioni per i miei progetti. A disposizione.... mostra di piùtop bagno: quale scegliere?
(0) commentiBuonasera, ho bisogno di qualche consiglio su come completare l ' unico bagno della zona giorno che abbiamo destinato agli ospiti. Premetto che ho già scelto il top in rovere e il lavabo da appoggio, in floomud di Antonio Lupi. Tuttavia ho qualche dubbio in proposito: il top di 1 metro e quindi il lavabo al centro? (resterebbero cm 20 da entrambi i lati) oppure il top di mt 1,20 e in questo caso il lavabo decentrato? ( 40 cm da un lato e 20 dall ' altro. Sicuramente, sotto l' aspetto funzionale, la seconda soluzione è la migliore, ma dal punto di vista estetico? Voi cosa ne pensate? Vi invio un po ' di foto. Grazie in anticipo.... mostra di piùRistrutturazione Bagno: opinioni su rubinetteria (foto)
(5) commentiNon conosco Mariner, ma da una ricerchina online ho visto che è un azienda in prov di Verbania.. I rubinetti li puoi classificare in 3 categorie: 1 Quelli da 10/20 euro d importazione cinese che fanno schifo, non esistono ricambi e se si rompono li butti. 2 Tutti gli altri di produzione italiana o comunque europea, di buona qualità.. che più o meno si equivalgono. 3 Le eccellenze per materiali e costruzione ( es acciaio inox.. ) che costano quanto un bagno completo. Essendo Mariner italiana, tra l altro, nel caso non lo sapessi, la zona del Lago Maggiore (prov di NO e VB) è uno dei principali distretti di produzione di rubinetterie in Italia, zona della maggior parte delle aziende famose che tu conosci (compresa Paffoni)... se ti piacciono io li comprerei serenanente. Essendo la produzione di quella zona di buona qualità non vedo nessun vantaggio a scegliere un marchio noto rispetto ad un azienda magari più piccola e meno famosa.... mostra di più- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni faUltima modifica: 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa