Houzz Logo Print
chiara_margaria

ristrutturazione da ufficio a casa

Giulia Lolli
6 anni fa

Buongiorno,

sono in procinto di acquistare un ex ufficio e trasformarlo in abitazione. Si tratta di circa 120 mq. Il proprietario si è fatto fare qualche progetto da un architetto di fiducia che rispecchia in parte le nostre necessità.

Nelle prossime settimane farò fare un sopralluogo ad una ditta di ristrutturazioni della mia zona (torino) giusto per essere sicura che il progetto sia realizzabile.

Partendo dalla considerazione che bisogna rifare tutto (inffissi pavimenti ipianti, etc) noi ci stiamo orientando come idea di realizzazione ad un budget di circa 800 euro a mq (compreso di materiali, iva e consulenza professionista). Per i mobili pensavamo a circa 300 euro a mq (arredando solo 80 mq di casa in quanto per le camerette useremmo mobili di recupero per il momento). Ora mi chiedo è un budget realistico su cui ci si può lavorare o dovremmo prendere in considerazione un budget pià alto?

So che è una domanda difficile senza un sopralluogo ma vorrei capire da un professionista se il tutto possa essere fattibile o stiamo perdendo tempo. Stiamo anche valutando soluzioni all inclusive con arredamento compreso. Voi le consigliate come soluzioni o meglio fare progetti separati?

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".