Houzz Logo Print
795621

Pavimento scorrevole soppalco

A V
6 anni fa
Buonasera a tutti,
vi ringrazio anticipatamente dei consigli che mi darete.
Ho un sottotetto del quale vi allego screen, al quale accederò con una scala attraverso un passaggio nel pavimento che misura 2,90 mt per 2,5 mt. Essendo uno spazio ampio ho deciso di “chiudere” quest’apertura, ed è qui che sorgono i dubbi.
Ho come idea di utilizzare una lastra di vetro scorrevole per chiudere questo buco, non necessariamente calpestabile in quanto metterò comunque delle balaustre.

Chiedo a voi se è fattibile e praticabile?
La vetrata può andare a riporsi completamente sotto il pavimento?
Se non fosse possibile interrare il vetro, e fossi obbligato a farlo “appoggiare” sul pavimento, oltre al vetro stesso mi ritrovo delle guide o altri fastidi che creerebbero disagio al passaggio?

Se la vetrata scorrevole non fosse possibile, è più comodo (e forse meno oneroso?) attraverso 4/5 tiranti sollevarlo senza problemi fino al tetto?

Vi ringrazio nuovamente degli aiuti e degli eventuali nuovi spunti.

Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".