Houzz Logo Print
stefania_lodesani

Enigma open space con pavimenti diversi

Buon pomeriggio a tutti,

stiamo ristrutturando casa, ricavando un unico appartamento da due appartamenti esistenti.

C'è un muro che divide le due zone giorno e vorremmo unirli creando un arco ed ottenendo così una cucina-salotto/sala da pranzo open space.

Oltre alla parete della cucina, vorrei creare una penisola che fungerà da piano di lavoro per la cucina e che sporgerà nella sala da pranzo per circa 30 cm di profondità, inserendo così un paio di sgabelli.

Il problema è questo: i pavimenti.

In sala da pranzo c'è un granito rosa porrino (rosa sardo), mentre in cucina un cotto rustico.

Non posso rifarli.

La cucina che ho scelto sarà bianca, stile inglese; il top (sia della cucina che della penisola) sarà in quarzo: non abbiamo ancora deciso la tonalità, ma pensavo ad un grigio che richiami le sfumature del granito e le sfumature del cotto.

La questione alla quale non riesco a trovare una risposta è: come mi comporto con il rivestimento della cucina? Che piastrelle potrei abbinare? Meglio fare un'alzatina H=30 cm con spessore 1,5 in quarzo uguale al top?

Naturalmente ascolto qualsiasi tipo di consiglio, anche in merito alla scelta dei colori cucina / top.

La cucina ha una profondità di 2,4 m, è piccola.

Allego foto del pavimento della cucina e della sala (ps. non fate caso all'arredo esistente perchè verrà sostituito)

Grazie :)



Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".