giulia_pap

Bagno principale 240x260 e bagno di servizio 140x220

Giulia
4 anni fa
Buongiorno, ho un appartamento da ristrutturare, attualmente è presente un solo bagno stretto e lungo di 140x 476 ed ho bisogno del bagno di servizio. Non posso farlo nel ripostiglio xché la colonna montante della fogna è troppo lontana.
Dividendo il bagno esistente e prendendo anche parte (110 cm) di una delle 2 camere da letto presenti, viene un bagno di servizio 140x220 e un bagno principale 240x260.

1. Nel bagno di servizio vanno lavabo, lavatrice, wc e doccia 80x80. Il problema è che io vorrei una doccia più grande, pensavo di farla a nicchia 70x140, ma non so se gli altri sanitari ci vanno. Mi potreste dare un'idea ?

2. Nel bagno principale, vanno wc, bidet, lavandino grande e vasca da bagno (preferibilmente 70x170). Mi piace l'idea del lavandino con il top che si sovrappone a quello della vasca, ma con questa disposizione ho solo 116 cm tra vasca e sanitari e temo di avere poco spazio di manovra, tanta base d'appoggio ma sotto il lavandino poco spazio per un eventuale mobile. Avete qualche idea diversa x disporre i sanitari e la vasca in modo da avere più spazio?

Allego la vecchia piantina, la nuova proposta con i due nuovi bagni e l'esempio della vasca che mi ha ispirata.

Commenti (8)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".