Houzz Logo Print
caterina_pagnini

Rimodernare un salotto anni 70

Salve, scrivo qui con la speranza di avere qualche suggerimento. Devo ristrutturare il mio futuro salotto, rimasto invariato da come fu concepito negli anni 70’. Per come è stata concepita la futura casa, quella stanza sarà anche l’ingresso dell’appartamento, oltre al salotto. Questo cambiamento necessita che si ripensi alla struttura e disposizione dell’arredamento. Attualmente, come potete vedere dalle foto, una parte è occupata da un’importante mobile a muro e caminetto (perfettamente funzionante) che rende l’insieme piuttosto pesante. L’ingresso della casa verrebbe dove c’è l’attuale porta in legno (seconda foto) accanto all’arco che invece da un’apertura sulla zona giorno. Noi vorremmo tenere il caminetto (eventualmente restaurandolo) ma alleggerire il contorno ed eventualmente spostare la tv sulla parete dove giace la porta di ingresso, in modo da avere il divano che non da le spalle all’arco. Inoltre vorremmo anche mettere un piccolo muricciolo accanto alla porta di ingresso per dividere un po gli ambienti. Avete dei consigli su come gestire gli spazzi? Grazie mille

Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".