Houzz Logo Print
marco_marco53

Posa pvc flottante su secondo pavimento

Marco Marco
6 anni fa

Salve a tutti,


nei prossimi mesi dovrò effettuare una ristrutturazione di un immobile dei primi del 900.


La casa si sviluppa su due piani di circa 30 mq ciascuno.


Parte del solaio esistente, circa 10 mq, dovrà essere demolito perché in pessime condizioni ed inoltre, in questa porzione, dovrò realizzare un foro per inserire una scala di collegamento tra i due piani.


Per la parte che andrò a demolire dovrò sostituire la pavimentazione esistente. Questa risale al 1990 circa e non è più in commercio.


Vorrei evitare di utilizzare due pavimentazioni differenti in una metratura piccola, quindi vorrei optare per l'utilizzo di un pavimento in pvc flottante.


Il mio dubbio è il seguente: la pavimentazione esistente è stata poggiata su quella originaria. Andando ad applicare il pavimento in pvc rischio di appesantire eccessivamente la porzione di solaio che non andrò a ricostruire o dato il peso ridotto del pvc posso applicarla senza eccessivi patemi?


Grazie

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".