Houzz Logo Print
andrea86lupi

Consiglio/parere su soggiorno e tende

Andrea G.
6 anni fa

Vi allego foto del piccolo soggiorno, collegato alla cucina (è un unico living) che è esattamente dietro, ed è quella che ho già pubblicato in altri post, grigio/nera con tavolo centrale rotondo in legno e porta finestra ancora più grande del soggiorno.


Proprio per l'enormità delle porte finestre 2,5m una e 3,80m l'altra (inclusa una porta singola) le tende sono state un bel problema. Per un anno non abbiamo messo nulla, io volevo i rulli bianchi per mantenere il minimalismo e avere minimo ingombro. I preventivi dai 2500 ai 3500 € hanno fatto il resto, facendomi desistere.


Visto che le tende classiche non mi piacciono (e i pannelli ancora meno), ho deciso di metterle senza investirci tanto, puntando su quelle ikea. Questo il risultato in attesa di accorciarle. Sono di lino e sono abbastanza spesse da non vedere fuori se non sagome. Non avendo protezioni esterne è stato l'unico compromesso, altrimenti di sera saremmo stati in strada con le tende sottili (più belle secondo me). Quello che non mi piace è proprio l'effetto, troppo ingombrante... sono 35metri quadri di living ma a me sembra piccolissimo. Voi cosa dite? Pensavo di togliere il puff per dare più spazio, ma è comodo.


Per quanto riguarda la parete dietro il divano, è separata da un vetro perchè dietro ci sono le scale che scendono. Pensavo di dare un tono al tutto mettendo la carta da parati allegata, la seconda, quella grigia. Solo che la parete è grande e soprattutto alta, essendoci le scale. Che sia troppo? Altrimenti pensavo a un "mosaico" di quadri con la cornice nera e dimensioni diverse.


Grazie mille.



Commenti (48)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".