Houzz Logo Print
asteroide_anna

scelta colore pareti cucina

Asteroide
6 anni fa
Devo ridipingere la cucina. che colore mi consigliate? la cucina è ciliegio naturale sopra e panna sotto.

Commenti (54)

  • Emanuela
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    bianca o grigio tortora o entrambi, scegliendo il tortora nella parete della porta a risaltare il legno, il giallo e i quadretti bianchi

  • PRO
    Arte del Colore di Mosca Ferdinando
    6 anni fa
    Darei un core caldo, molto caldo, che si coordini agli elementi gialli visibili. Ti lascio un esempio di un lavoro effettuato
  • Discussioni simili

    Scelta colori pareti - vol. 1: la cucina

    Q

    (4) commenti
    Buongiorno! Il colore dell'anno per Sikkens è Denim! Io ho scelto un colore molto vicino a questo che si chiama Vanity Blu... Comunque i trend più contemporanei si orientano verso tinte polverose da scegliere nella palette dei verdi-blu, sempre con una importante componente di grigio all'interno... Sono tinte molto rilassanti e assolutamente contemporanee. Esistono dei moodbook molto ben concepiti da sfogliare on line ti consiglio proprio quello di Sikkens perchè è una multinazionale olandese che al colordesign dedica grande attenzione (sono una giornalista che si occupa proprio di colore e vernici, fidati;))) )
    ... mostra di più

    Scelta colore pareti

    Q

    (6) commenti
    Buongiorno SIMONE, Le suggerisco di contestualizzare la scelta! Il colore non è un accessorio che può essere valutato indipendentemente dall'insieme. La sua scelta dipende da luce naturale, artificiale, disposizione dell'arredo, punto focale della stanza, prospettive interne. A questo si somma lo stile che vuole trasmettere e per stile intendo la personalità che vuole dare a questa casa. Troppo spesso il progetto è visto come un insieme di pezzi, che possono essere aggiunti, ma non è così e questo rende davvero difficile darle un buon consiglio, a meno che non sia solo un suggerimento di gusto, che in questo caso può subire trasformazioni continue senza piena soddisfazione! Spero che questo punto di vista le possa dare nuovi spunti di riflessione! www.animarchitettura.com
    ... mostra di più

    aiuto per scelta colore pareti

    Q

    (12) commenti
    Bellissime le idee sulla carta da parati il bianco era la prima soluzione che avevo in mente ...ma non vorrei raffreddasse troppo l’ ambiente ...le foto che mi hai mandato hanno un bel pavimento in legno caldo ....le mie piastrelle sono invece molto fredde...era un po’ il dubbio che avevo sulla scelta del bianco ....un conto è un bel bianco su un fondo caldo di legno ...diverso L’ effetto su un materiale così ....economico ...
    ... mostra di più

    Aiuto per scelta Colore Pareti

    Q

    (2) commenti
    I mobili sono ancora da acquistare, pensavo a bianchi per contrastare il parquet più scuro. In serata metterò delle foto.
    ... mostra di più
  • Asteroide
    Autore originale
    6 anni fa
    prove
  • Emanuela
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Troppo scuro... Chissà un salvia o un azzurro particolare... in alternativa il bianco

  • PRO
    Valentina Farassino
    6 anni fa

    Un bel verde salvia tra i pensili e sulla sola parete del divano e tutto il resto bianco. :D

  • PRO
    Menozzi Studio - Creative Design
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Grigio intenso per una cucina resa un po' più formale e seria, minimizzando il marrone rossastro del legno e i colori gialli di divano e accessori:

    Violetto-grigio per un'atmosfera ancora divertente ma smorzando il giallo che risulta forte e ingombrante (l'arancione delle pareti faceva effetto cartone animato, andava di moda, non è colpa di nessuno, e accentuava il giallo essendo un colore simile). Giallo e viola assieme stanno bene perchè sono colori primari opposti. Stile pop.

    Marrone rossastro per scaldare i bianchi presenti e abbinarsi al marrone del legno. Ultimamente vanno di moda i colori scuri. Valorizzano i bianchi, modernizzano elementi d'arredo vintage, rendendoli moderni. Il vintage va. Attenzione che ovviamente i colori scuri necessito di maggiore illuminazione, quindi usare lampadine forti, potenti.

    Verde salvia scuro, rimandando ai colori della natura, marrone-legno e verde come gli alberi, le piante. Bianco per dare luce. Piacevole e rilassante.

    GreCa
    Menozzi Studio

  • Emanuela
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Io vedo bene il salvia, l'avio ma anche il giallo limone e l'arancio

  • PRO
    Menozzi Studio - Creative Design
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    A me piace essere schietta e diretta. Lo so che i colori sono belli, ma in una casa bisogna stare attenti. Certi colori, azzurrino, giallo, arancione, verdino, tutti pastello, ma belli carichi di colore (non pastello smorzato per intenderci), rendono gli interni ridicoli, tipo cameretta per bambini. O uno usa dei bianchi un po' sporchi di colore, o dei grigi un po' sporchi di colore (come il violetto che ho messo, di cui comunque non sarei convinta, ma l'ho messo per non mettere cose che piacciono solo a me, ma cose che potrebbero piacere, tenendo conto di com'era prima, rimanendo sullo stile colorato vivace) o uno usa colori scuri che sono di tendenza. Nel caso della cucina di Asteroide, se la confrontiamo con interni di abitazione più recenti, insomma, risulta vecchia, diciamoci la verità. Io voglio proporre dei colori forti e moderni perchè così si va a svecchiare l'ambiente senza spendere soldi per una cucina nuova. Ci sarebbe anche da rivedere certi oggetti di arredo e le tende, ma lasciando tutto com'è, visto che so benissimo che la maggioranza di noi persone comuni che abitano in un appartamento non può permettersi economicamente questo e quest'altro, allora propongo di sentirci in un ambiente più moderno e chic anche solo cambiando colore. E si cambia con colori grigi o bianchi, pochissimo colore dentro mescolato, oppure con colori forti e decisi. Se guardate i miei esempi capite che non è male avventurarsi verso colori scuri. Io l'ho fatto nel mio corridoio, un bel rosso pompeiano. Sì, bisogna accendere sempre la luce a differenza di prima che aveva le pareti bianche, ma non mi ha stancato e mi fa sentire in un luogo di lusso, valorizzando anche un'ambiente di servizio, un corridoio di ingresso di 4m x 1m circa...

    L'unico problema è che si tratta di una cucina e il colore alle pareti si sporca prima che da altre parti. Quindi è bene scegliere colori buoni, dalla lunga tenuta, magari pitture lavabili o smalti murali o pitture acriliche.

    Ciao

    GreCa

  • Emanuela
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Greca, parlo x me. Non sono una professionista ma credo che il verde e gli altri colori pastello abbiano una tale gamma di tonalità e sfumature che relegarli ad una cameretta x bambini mi sembra riduttivo. Le prove che hai postato a me piacciono ma sarà un mio limite, io do molta importanza alla luminosità specie in cucina, è anche un fatto soggettivo. Cmq non vedo più le tue immagini qui

  • Agnese PCR
    6 anni fa

    Brava Greca, il confronto sui diversi esiti di uno stesso colore è molto interessante!


  • Asteroide
    Autore originale
    6 anni fa
    Grazie a tutti x i vostri preziosi consigli. purtroppo non vedo più le foto di greca, mi piacevano molto e rendevano bene l'idea. La mia cucina so bene che è vecchia di stile ma ancora in perfette condizioni,per questo motivo non voglio cambiarla,nemmeno ridipingerla. Invece il colore dei muri, tutti gli oggetti, comprese le sedie ( no il tavolo) li vorrei proprio cambiare, per dare nuova vita alla mia cucina. il vintage mi piace. si accettano proposte e suggerimenti! !-) aiutatemi
  • Asteroide
    Autore originale
    6 anni fa
    nuove foto.
  • PRO
    Menozzi Studio - Creative Design
    6 anni fa

    Ok, non so come mai non vediate le foto, provo a rimettere il primo messaggio :)

    Grigio intenso per una cucina
    resa un po' più formale e seria, minimizzando il marrone rossastro del
    legno e i colori gialli di divano e accessori:

    Violetto-grigio per un'atmosfera ancora divertente ma
    smorzando il giallo che risulta forte e ingombrante (l'arancione delle
    pareti faceva effetto cartone animato, andava di moda, non è colpa di
    nessuno, e accentuava il giallo essendo un colore simile). Giallo e
    viola assieme stanno bene perchè sono colori primari opposti. Stile pop.

    Marrone rossastro per scaldare i bianchi presenti e abbinarsi
    al marrone del legno. Ultimamente vanno di moda i colori scuri.
    Valorizzano i bianchi, modernizzano elementi d'arredo vintage,
    rendendoli moderni. Il vintage va. Attenzione che ovviamente i colori
    scuri necessito di maggiore illuminazione, quindi usare lampadine forti,
    potenti.

    Verde salvia scuro, rimandando ai colori della natura,
    marrone-legno e verde come gli alberi, le piante. Bianco per dare luce.
    Piacevole e rilassante.

    GreCa
    Menozzi Studio

  • Agnese PCR
    6 anni fa

    la tua cucina non è così brutta asteroide, e non mi sembra troppo complicato modificare il mood della stanza se sei disposta a lavorare sulle pareti che sono una delle componenti a più alto impatto.

    Io toglierei il color pesca dai muri e visto che il pavimento ha una tonalità calda farei le pareti dello stesso color magnolia delle ante della cucina, riservando il colore al tavolo+ sedie (magari tutto in un bel verde salvia o avio che trovo si intonerebbero con magnolia e cotto e legno già presenti? nuovi o ridipingendo l'esistente, e comunque via i coprisedia). via i soprammobili, via l'orologio e i quadretti, e sgombrare il più possibile il piano della cucina.

    via il divanetto e la lampada che così vicina alla porta ingombra il passaggio. la tenda non la vedo bene ma anche questa va rifatta.

    fatto questo, riambientare alcune cose (tipo una seduta per leggere, magari lo stesso divanetto ma con un'altra fodera) non sarà troppo difficile, mi sembra uno spazio ampio e luminoso.


  • Asteroide
    Autore originale
    6 anni fa
    Ho deciso di ridipingere di tortora dove c'è il divano e bianco dal lato cucina. adesso mi piacerebbe avere tanti suggerimenti su tutto quello che potrei modificare e aggiungere per dare un tocco di modernità: tipo sedie, accessori etc. tengo le tende che mi piacciono, la cucina non la ridipingo, e tengo il tavolo. Grazieeeee.
  • Emanuela
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Ottima scelta! Per quel che vale a me la tua cucina piace già così, la trovo gradevole nel suo genere e soprattutto vissuta che non è un difetto ;-)

  • PRO
    LivingDECO
    6 anni fa

    Visto che ti avrei consigliato il "marrone rossastro" suggerito dalla brava GreCa ma arrivo tardi, ripropongo un colore simile in un orologio e/o quadro in legno intarsiato che riprende il mondo della cucina (e con l'arancione si abbina anche alla tua!):

    https://www.livingdeco.it/search.php?q=Sovraposate+Colors

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    con grigio tortora e bianco potresti abbinare il nero

    quindi cuscini sul divanetto neri-grigio-bianchi (tinta unita e fantasia) e sedie nere (senza cuscini sulle sedute)

    Elimina la sedia rossa

    Mi sembra di capire che ci sono dei bimbi, perché non considerare di creare una parete lavagna proprio dietro al divanetto giallo, sarebbe un bel contrasto e i bimbi potrebbero divertirsi e tu potresti scriverci la lista della spesa

    Di fianco al divanetto e alla lampada potresti inserire dei cesti in vimini per i giocattoli o le riviste o il plaid per il divanetto

    Ramat Hasharon / Sade · Maggiori informazioni

    PASSIVE HOUSE · Maggiori informazioni

    La tenda sei sicura di non volerla cambiare?

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 anni fa
    Per darti un’idea
  • Asteroide
    Autore originale
    6 anni fa
    Grazie! ogni suggerimento lo valuto con attenzione . vorrei ripubblicare le foto di com'è oggi,le prime foto erano di due mesi fa.
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 anni fa
    Questa l’idea X le sedie. Due nere e due bianche e vasi grigi opachi scuri con fiori gialli
  • Asteroide
    Autore originale
    6 anni fa
    potrei sostituire la maniglie della cucina? alcune sono anche rotte
  • Asteroide
    Autore originale
    6 anni fa
    quelle sedie kartell mi piacciono tantissimo. ... unica problema è il nero.... io amo i colori! ma non voglio rifare gli stessi errori
  • ammila
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Asteroide le kartell nere stanno bene secondo me...forse anche in grigio...ma penso che serva al tuo ambiente.Bella anche la lampada piu,bassa.

  • Emanuela
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Anche secondo me nero e bianco stanno bene e non scuriscono anche se non mi è chiaro se i tuoi pensili sono bianchi o panna. Ad ogni modo, se non vuoi tutto nero ti posto questa opzione più classica se vuoi e meno estrosa ma non malvagia

    oppure il policarbonato grigio a sx
    o trasparente sotto

    Ti dirò, x le sedie vedrei bene anche un avio, magari richiamato da un cuscino sul divanetto

    la prima la preferisco
    l'ultima è più retro' ma ha il suo fascino

    Le maniglie se vuoi puoi cambiarle magari con altre più fine e poi cambierei il carrellino ma dopo aver pensato al resto :-)

  • Asteroide
    Autore originale
    6 anni fa
    le ante della cucina e il piano del tavolo sono color panna- magnolia. I pensili ciliegio naturale.
  • Emanuela
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Se fai le sedie bianche e nere come nella foto che ti hanno postato il magnolia ripreso nella parete della cucina lo vedo bene. X le sedie si sposa bene anche l'avio con i colori della cucina e col grigio chiaro e col bianco come puoi vedere dai colori della seconda sedia avio che ti ho postato

  • PRO
    Menozzi Studio - Creative Design
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Ci sono delle sedie proposte che si avvicinano allo stile vintage, però quelle in plexiglas no. Capisco che siano belle, ma bisogna immedesimarsi nella persona e capire cosa le si avvicina, o almeno capire cosa è vintage. Io sto facendo una ricerca. Avrei in mente di farti prendere sedie tutte diverse tra loro, o solo di colore (stessa forma) o diverse di forma (stesso colore). Partendo dalla sedia rossa che già hai. Appena riesco ti faccio sapere.

    Il problema però è che devo anche tenere a mente che tu vorrai metterci i cuscini, i quali rendono il tutto diverso dall'effetto che creano sedie diverse senza cuscino.





    Queste proposte però bisogna tenere a mente che sono in contesti diversi. Quindi bisogna vedere con foto inserimento cosa può stare bene.

  • PRO
    Menozzi Studio - Creative Design
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Forse potrebbe piacerti uno stile boho chic. Andando a inserire molti colori, che comunque mascherano e rallegrano.

    Con sedie colorate attorno al tavolo e un divano con copridivano chiaro ma cuscini hippie - boho (nuovo bohemien).

    GreCa

  • Emanuela
    6 anni fa

    Non mi pare di aver letto che Asteroide vuole sedie con cuscini... Io il poliuretano lo vedo bene nel contesto specie la versione grigia con i piedini intrecciati ma son gusti..

  • Asteroide
    Autore originale
    6 anni fa
    Va bene le sedie senza cuscini. ... quelle di legno che possiedo sono in effetti po' durette !-) ........ma la parete dietro la cucina bianco o magnolia? mi è venuto un dubbio
  • Asteroide
    Autore originale
    6 anni fa
    la sedia che si vede in foto l'ho dipinta io: è arancione con pois bianchi. ci sta?
  • PRO
    Menozzi Studio - Creative Design
    6 anni fa

    No, non l'ha detto in effetti. E' che guardando la foto della cucina li ho visti. Comunque nelle sedie dell'ultima foto che ho postato ci sono i cuscini e ci stanno bene perchè tutti i colori e le fantasie si ritrovano dappertutto. Quindi sedie diverse e cuscini diversi insieme al divanetto, nella tua cucina, Asteroide, potrebbero essere un'opzione. Per ottenere qualcosa di ben riuscito mescolando colori bisogna tipo scegliere tinte che siano sullo stesso livello, con la stessa vividezza-saturazione e intensità. Per esempio colori pastello, per esempio colori autunnali...

    Si la sedia rossa a pois ci sta se si fa una cosa come ho detto e come vedi negli esempi. E' un recupero valido. adesso vedrò che abbinamenti fare. Oltre alle proposte di altri sicuramente. Poi starà a te scegliere cosa comprare. Ma facendo attenzione a non uscire dai colori proposti.

    Cosa intendi per cucina bianco o magnolia? Non capisco la domanda..

    Emanuela, come sedia secondo me è giusta quella azzurro cenere in legno, l'ultima. Seguendo le mie idee. Però ognuno ha i suoi gusti! Io personalmente non vedo bene le sedie in poliuretano in una cucina in legno (naturale e bianco). Preferisco un legno colorato. Si nota secondo me la plastica e non mi dà l'idea di vintage. Non parlo di comprare sedie vintage costose, ma riproduzioni meno costose.

  • Asteroide
    Autore originale
    6 anni fa
    X greCa: la parete dietro la cucina dovrei dipingerla di bianco o colore panna come le ante? mi era venuto questo dubbio.
  • Emanuela
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    @Menozzi studio: infatti io non avevo solo in mente il vintage, specie visto che ho capito si volesse dare una rimodernata. Mi è sembrato un connubio possibile, tutto qui. Certo, potendo fare il rendering (mi pare si chiami così...) si capirebbe meglio.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 anni fa

    Cara Asteroide per procedere è necessario capire bene cosa ti spinge a cambiare e che stile che vuoi adottare.

    La mia proposta è più indirizzata al cambiamento cercando si "svecchiare" dando un'interpretazione nuova all'ambiente

    Le idee postate da menozzi-studio-creative-design sono tutte interessanti ma lo stile vintage accostato alla tua cucina non daranno, a mio avviso, la sensazione di un cambiamento ma solo di restyling (non so se riesco a spiegare il concetto che voglio farti arrivare).

    E' tutta questione di scelte da seguire per arrivare al risultato che più ti rappresenta e che sia tuo

    Seguendo le indicazioni di menozzi-studio-creative-design potresti anche optare per delle sedie antiche con richiami al romantico, ma in questo caso dovrai utilizzare un tessuto diverso per rivestire il divanetto che si abbini al rivestimento delle sedie

    ti posto sempre un immagine di esempio

    Appartamento a Milano · Maggiori informazioni

    sono inoltre d'accordo con menozzi-studio-creative-design sull'uso del legno per lo stile vintage nel caso tu scelga di inserire il colore nelle sedie considerati i mobili della tua cucina e la presenza del cotto a pavimento

    Interior Design Projekt Zürich 2017 · Maggiori informazioni

    Per la parete del divanetto potresti prendere in considerazione anche la tappezzeria per un gusto vintage, avresti solo l'imbarazzo della scelta!

    Considerata la tua dichiarazione di aver paura di fare errori scegli un Pro su Houzz che ti aiuti sul posto nelle scelte, che parli con te e capisca le tue esigenze e che in base al tuo budget ti aiuti nel gestire al meglio le tue risorse.

    Potresti proprio incaricare chi ti ha seguito in questo post, mi riferisco a menozzi-studio-creative-design (io non sono un architetto e le mie scelte sono sempre più legate a un gusto personale) che è stato molto disponibile nel darti tanti e validi consigli

  • PRO
    Menozzi Studio - Creative Design
    6 anni fa

    Scusate se sono sembrata invadente :D ... tutte le proposte vanno bene! Io provavo a fare ragionamenti miei, ma senza ledere la creatività degli altri! Ci tengo a precisarlo per non sembrare arrogante!

    Emanuela dici bene, bisogna rimodernare. Il vintage che intendo io non è qualcosa che sembra vecchio, ma è una rivisitazione degli anni 50-60-70. E' in voga al momento anche, se uno guarda riviste o su internet, interior design ora va in tale direzione. Ma lasciando stare le mode, un mobile vecchio può risultare nuovo se rivisitato con colori per esempio nuovi. Per esempio Interior Design Projekt Zürich 2017 postato da OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS è un vintage moderno, poichè le sedie hanno richiami di decenni fa, così come i vasi sul tavolo, mentre il resto è moderno poichè il tavolo ha linee più semplici e contemporanee, però è in legno quindi è meno freddo dello stile "moderno", poi il muro è color tortora, quindi un colore che ben si abbina al vintage ma senza essere un vecchia carta da parati a geometrie (che può anche piacere perchè ad alcuni i revival piacciono, seppur non spalmate su tutte le pareti come si faceva allora).


  • Emanuela
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    So che il vintage va di moda ma a me piacciono anche i connubi... quella sedia avio forata ad es io la vedo bene nel contesto perché da un tocco di ecletticita' che a me piace molto. Neanche io voglio risultare presuntuosa, del resto non sono nessuno, ma mi piace dare il mio contributo. Da quando ho una casa mia e mi tocca arredarla ho scoperto che mi piace questo mondo anche se a volte è impervio e faticoso nelle scelte

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 anni fa

    menozzi-studio-creative-design non mi sei sembrata invadente, ma professionale!

    ;)

    il che è tanta roba!!

  • PRO
    Menozzi Studio - Creative Design
    6 anni fa

    Diciamo che l'occhio fa la sua parte. Cioè tutti noi (professionisti e non) possiamo avere occhio critico (forse non a casa propria, ma con le cose-ambienti degli altri sì). Per cui guardando un ambiente magari diciamo che si tratta di un vintage vecchio, cioè non ci piace. Guardando un altro ambiente magari diciamo "che bello!".

    Poi ognuno ha i suoi gusti, quindi non è facile capire all'istante cosa vuole "l'altro". Un po' come quando si va a fare shopping, specialmente tra donne, cosa accade: l'amica dice "che bello questo vestitino!" e tu, dentro di te, pensi "ma che sta dicendo?! Che orrore", però non lo affermi perchè tutto sommato non è così orrendo, quindi non la fermi dal fare un acquisto errato, solo pensi che a te non interessa proprio quel genere e che non lo indosseresti mai. :D Quindi per dare consigli agli altri non pensi solo a ciò che ti piace ma cerchi di capire i gusti altrui. Quindi, tutto sto discorso per dire che... non mi ricordo... che cercare di mettere in campo vari stili, vari esempi (moderno, vintage, boho-chic, shabby, country, chi più ne ha più ne metta) ci permette di capire anche quale oggetto di preciso scegliere, non essendo nella testa della persona interessata ad acquistare... io per esempio faccio ricerca su internet anche solo per che scarpe voglio acquistare... bisogna esser sicuri di ciò che si acquista, "al millimetro", per non pentirsene, perchè voglio poter dire "questi sono soldi spesi bene"... Per cui, quale sedia è più adatta ad Asteroide?? Quale divano (o copridivano + cuscini)? Quale colore di intonaco? Tutti questi oggetti, colori, forme, si legano bene tra di loro?


    GreCa

    Menozzi Studio

  • PRO
    Menozzi Studio - Creative Design
    6 anni fa

    sedie da ikea e maison du monde...


    tanto per provare...

    GreCa

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 anni fa

    utilizzando invece sedie stesso stile ma di colore diverso utilizzando un grigio tortora chiaro su tutte la pareti?

    in questo sito c'è anche un'ottima offerta al momento

    https://www.superestudio.it/detalle?id=142898&gclid=Cj0KCQjwy9LVBRDOARIsAGqoVnvkzLF9OJx4qqrqsK25LyoGtesrEDB0k5hs_HIObz4OgtnmCUJftqMaAgAmEALw_wcB

  • Asteroide
    Autore originale
    6 anni fa
    Grazie x tutte le prove! la versione con le sedie kartell bianche e nere mi piace, è credo la soluzione che mi fara'cambiare genere e dare un tocco di modernità. quindi se ho capito bene : parete bianca dal lato cucina e color tortora dal lato divano. accessori gialli, neri ,grigi.
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 anni fa
    Asteroide hai deciso i colori, X le tonalità fai delle campionature sul posto, conta molto come la luce naturale interagisce col colore
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 anni fa
    Anche quella artificiale. Forse la lettura di questo articolo trovato su Houzz potrebbe esserti utile https:/ https://www.houzz.it/magazine/per-scegliere-i-colori-degli-interni-serve-piu-ragione-che-sentimento-stsetivw-vs~68358480
  • PRO
    Alessandra Castiglioni Interior Design
    6 anni fa

    Ciao! Con il color ciliegio e panna sta ben il verde salvia, un verde che ha un po' di grigio dentro in una tonalità medio chiara . E' molto elegante . Lo metterei nella fascia sopra i pensili, invece dove c'è il divanetto giocherei un po' creando una diagonale (verde+bianco 9010) oppure osare un po' di più con la fantasia magari una carta da parati (ce ne sono di bellissime e adatte all'uso in cucina)

  • mariaelena_racis
    6 anni fa
    Come vedi non sei l unica ....
  • mariaelena_racis
    6 anni fa
    Un unica parete verde .....
  • Asteroide
    Autore originale
    6 anni fa
    Io farò la parete tortora. ...
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".