Houzz Logo Print
wylma59

vecchia casa al mare

Mia suocera possiede una vecchia casa sul mare, molto bella ma mai ristrutturata. Lei è anziana ed invalida, quindi non intende effettuare alcun tipo di lavoro se non la ritinteggiatura. Solo che, trovandosi proprio sul mare, ogni anno da lato del mare si stacca l’intonaco, anche internamente, e bisogna rifarlo. Poiché mi sembra una cosa inutile, avevo pensato alcune possibili soluzioni:
1) togliere l’intonaco finché si stacca, creare un gradino asimmetrico in stile rustico e verniciare direttamente di bianco il cemento;
2) togliere l’intonaco finché si stacca, creando una linea dritta ed attaccare sul cemento dei pannelli tipo a mattoncini bianchi (li hanno anche da Leroy Marlin) con l’apposito stucco antiumido;
3)come sopra ma con pannelli in resina, da attaccare con il silicone.
Sono cose tecnicamente fattibili?
Premetto che deve essere un lavoro economico, veloce e, se possibile, fai da te perché lei non vuole cambiamenti e lavori troppo onerosi.
Grazie a chi mi potrà dare qualche idea!

Commenti (2)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".