francesca_valentini74

Doccia con dentro una finestra: pro e contro? Protezioni possibili?

Ciao, mi appresto a rifare i bagni. Il bagno su cui chiedo consiglio è l'unico dei due dotato di finestra (l'altro è un bagno in camera con vasca). E' stretto e lungo e attualmente la doccia è posizionata a metà del lato lungo, tagliando il bagno in due e rendendolo angusto.

Per ottimizzare gli spazi, ci è stato proposto di posizionare la doccia in fondo al bagno, in prossimità della finestra (in tal caso la finestra sarebbe "dentro" la doccia). Ho qualche dubbio, ma in effetti il bagno ne guadagnerebbe molto in ariosità e spazio effettivo.

Mi dite pro e contro ed eventualmente se esistano sistemi per proteggere la finestra dall'umidità?

Es. una protezione a pannello che si possa aprire e chiudere in base alle esigenze, per accedere alla finestre (non so se mi sono spiegata, vedi esempio sotto)

Allego qualche foto di com'è attualmente il bagno e di come verrebbe dalla proposta del progettista.

Grazie!

Com'è adesso (la doccia verrebbe messa dove attualmente spunta il water e il bidet, verrebbe grande e molto comoda, ma avrebbe dentro la finestra attualmente in legno. NB: in futuro la sostituiremo con PVC bianco)

Come potrebbe venire (presa dal mio Ideabook)

Light blue bathroom with bamboo flooring · Maggiori informazioni

Come potrebbe venire 2 (presa dal mio Pinterest)

L'idea per la protezione della finestra (presa da Pinterest, io ovviamente non ho la finestra che scorre ma si apre in modo tradizionale, è per farvi capire...)

Commenti (26)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.