Houzz Logo Print
francst00

OPEN SPACE CUCINA SOGGIORNO O CUCINA SEPARATA?

Francesco
6 anni fa

Buongiorno a tutti,

ho già scritto in precedenza in merito al progetto di ristrutturazione del mio appartamento ma questa volta sarò più sintetico e chiaro. In allegato ci sono le piantine dei due progetti prima e dopo. La mia richiesta principale all'architetto è creare un unico open space cucina - soggiorno aprendo in parte un varco lungo il muro portante (max 1.80 cm ) permettendo di collegare le due camere adiacenti

Attualmente la parete cucina è proprio lungo il muro portante della camera grande in alto a dx (quella larga 6.35 m).

Secondo il mio architetto non è il caso perchè poi la cucina avrebbe poche pareti lungo cui poggiarsi Il suo progetto prevede una cucina separata in un'altra camera. In questo progetto però ravviso uno spreco di spazio pochè mi ritroverei una cucina molto grande ed un soggiorno altrettanto grandi mentre unendo in parte le due camere adiacenti avrei avuto un grande soggiorno-cucina ed un ulteriore camera a sx. Sbaglio?

Cosa ne pensate?


stato di fatto

progetto finale

Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".