Houzz Logo Print
barbaracav

tetto in legno: sì o no?

Salve!

Avrei bisogno di un consiglio.

Sono in dubbio se fare il tetto in legno nel soggiorno della mia casa.



Nella pianta ho evidenziato il perimetro in cui inserire il legno. Il dubbio nasce dal fatto che il soggiorno è quasi ad ambiente unico con la cucina, perchè i due ambienti sono separati da una porta scrigno che spesso rimarrà aperta. Il tetto dei due ambienti è a spiovente, solo che nella cucina la "spiovenza" è interrotta dalla parete che separa la cucina dalla zona lavanderia-ripostiglio.

Mi chiedo se devo estendere la scelta del tetto in legno anche in cucina, nella lavanderia e nel ripostiglio per dare un senso di continuità ai due ambienti (cucina e soggiorno) o optare solo per il soggiorno.

Ho poi un altro dubbio. Che colore dovrei scegliere per il legno? Gli infissi sono bianchi e il pavimento è un gres effetto legno color sand. Mando foto.


Grazie a chi mi deluciderà.

Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".