Houzz Logo Print
laramoretti77

Angolo entrata?

Lara
6 anni fa



Ciao a tutti!

Volevo avere un consiglio su cosa poter mettere sotto la scalinata dove c'è praticamente il mocio... Avevo pensato di fare una piccola entrata con un attaccapanni da terra non da muro altrimenti si sporcava (sarà giallo non arancio) pensavo anche ad uno specchio e ad uno svuotatasche ma l'angolo è piccolo...


Commenti (56)

  • Lara
    Autore originale
    6 anni fa

    Penso anch'io... visto che in internet non ho trovato nulla!

    Grazie!

  • Emanuela
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Dai una occhiata qui https://www.lionshome.it/accessori-appendiabiti/casa-e-stile/

    https://m.shopalike.it/arredamento/accessori-casa/appendiabiti/da-parete/con-specchio/

    Ti segnalo anche il sito Kapriccio che ha diverse soluzioni x ingresso e le misure si adattano alla tua parete. Se vai nella sezione "composizioni x ingresso" e la sfogli tutta vedrai che i prezzi sono più convenienti e potresti trovare l'intero ingresso.

    Potresti optare ad es x due appendiabiti da muro Colorado del primo sito (magari di due colori diversi) e a sx sotto la scala mettere un piccolo mobiletto basso dove poggiare lo svuotatasche... Oppure guarda come sono simpatici questi specchi rotondi appendiabiti colorati del secondo sito.. sotto puoi mettere un mobiletto. Infine puoi optare x un appendiabiti da terra oppure ancora x dei ganci al muro magari in ferro battuto come la scala e sotto il mobiletto.

    Lara ha ringraziato Emanuela
  • Discussioni simili

    Angolo d'entrata

    Q

    (1) commenti
    BUONGIORNO mr_marcocosta, per aiutarla è necessario visionare IMMAGINI della zona. CORDIALI SALUTI
    ... mostra di più

    ANgolo d'entrata

    Q

    (6) commenti
    Buongiorno! Concordo con GA | architetto: dalla foto non si riesce a capir bene com'è l'angolo di entrata e non si conoscono le misure. Ad ogni modo, potrebbe inserire librerie, armadietti, consolle, specchi, portavasi o credenzine/portatelefono, cioè dei mobili di dimensioni contenute (mi par di intuire dalla foto che non ci sia molto spazio a disposizione) ma utili e da poter sfruttare grazie a ripiani o cassetti! Ecco delle idee: Consolle angolare e specchio lungo 2m, perché no? Se ha bisogno di mobili su misura, noi siamo i produttori di ciò che le abbiamo proposto, quindi non abbiamo difficoltà a modificare un mobile secondo le sue necessità.
    ... mostra di più

    Entrata in... cucina!

    Q

    (7) commenti
    Grazie Noci 30, avevo pensato anche io di fare un divano lineare, ma sono indecisa perchè è proprio un momento di raccoglimento coi bambini, e personale stare sulla penisola. Però non lo escludo. Dietro il divano parte una scala che va sul soppalco quindi se lo centro devo tenerlo staccato dal muro quel tanto da passarci... Mi rendo conto che la poltrona non ci sta... Piaceva a mio marito :) E' una zona che mi fa impazzire perchè è il cuore della vita della nostra famiglia e vorrei organizzarla al meglio.
    ... mostra di più

    soggiorno-Come dare effetto meno stringente

    Q

    (4) commenti
    Laura aveva postato 2 volte lo stesso dilemma, consiglio di dare suggerimenti proseguendo nella stessa discussione https://www.houzz.it/discussions/5889700/help-consiglio-parte-soggiorno#n=33
    ... mostra di più
  • PRO
    Fabriano Bergantin Falegnameria
    6 anni fa

    Considerato lo stile dell'abitazione, della ringhiera della scala, dei colori dei legni credo che l'ideale sarebbe far fare un mobile su misura da un artigiano.

    Lara ha ringraziato Fabriano Bergantin Falegnameria
  • Emanuela
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Io vedo anche qualcosa di eclettico e colorato dalle forme particolari, come ad es lo specchio rotondo appendiabiti.. Dipende dallo stile che si vuole dare e dal resto dll'ambiente che qui non si vede. Se si vuole restare sul classico soluzioni in ferro battuto si trovano (vista l'altezza è più facile trovare qualcosa a muro). L'artigiano certo è una delle soluzioni, ma non l'unica a mio modestissimo avviso

    Lara ha ringraziato Emanuela
  • PRO
    Fabriano Bergantin Falegnameria
    6 anni fa

    Concordo con Emanuela, l'artigiano non è l'unica soluzione, ma è quella che sfrutterebbe al meglio lo spazio, che farebbe sembrare la soluzione studiata ad hoc solo per quello spazio, che potrebbe sfruttare tagli inclinati del sotto scala.
    Nel caso l'esigenza della Sig.ra Lara fosse diversa, se trovasse nel mobile di serie ciò che le piace e fa al caso, se non deve necessariamente riprendere nulla di quanto detto sopra ovvio che l'artigiano non è l'unica soluzione.

    Lara ha ringraziato Fabriano Bergantin Falegnameria
  • Lara
    Autore originale
    6 anni fa

    Grazie a tutti x gli ottimi consigli! Ora sono solo indecisa tra quello tondo con specchio e il colorado.... eventualmente che colori mi consigliate? Il muro sarà giallo "banana"...e ho una madia porta tv bianca..

    Meglio riprendere i colori scuri del legno (parquet e scale) oppure il bianco come la madia?


    Grazie in anticipo!


    Ps: mooolto utili e belli i siti!!

  • Emanuela
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Sono contenta che i siti ti sono stati utili. Se posti una foto della parete colorata e di tutta la stanza è più facile consigliarti. Una domanda : le scale e il ferro di che colore sono?

    Lara ha ringraziato Emanuela
  • dyliane
    6 anni fa

    io chiuderei i gradini e metterei un armadio sotto

    Bramfield Road · Maggiori informazioni

    Brooklyn Townhouse · Maggiori informazioni

    Lara ha ringraziato dyliane
  • Lara
    Autore originale
    6 anni fa

    ecco le foto della stanza....

    La ringhiera è in ferro battuto nero lucido e la scala è di marrone scuro....

    Questa è l'unica stanza ancora da sistemare, è momentaneamente tutto buttato la! La parete anziché arancione sarà gialla.

    Non volevamo chiudere sotto la scala altrimenti risulterebbe ancora più piccolo il soggiorno..

  • dyliane
    6 anni fa

    perche hai due scale? portano in posti diversi?

  • Emanuela
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Lara perché vuoi colorare il sottoscala giallo? Io forse lo dipingerei bianco come il resto o sceglierei un colore neutro sul tortora, sarebbe tutto più armonioso... Poi sposterei l'applique sulla TV nella parete accanto alla finestra. Il soggiorno cmq mi sembra spazioso.

  • Emanuela
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Riguardo ai mobili da mettere potresti optare x questi di kapriccio che sono adatti alle tue misure e farli fare col push to open che è più elegante (lo specchio della seconda immagine puoi metterlo anche in orizzontale)... Il bianco o crema richiamerebbe anche la madia, se non erro è lucida vero?

    Oppure optare per questo

    Se ti piace il Colorado invece mi manterrei sui toni del bianco, nero e petrolio che potrebbe richiamare le appliques

  • Lara
    Autore originale
    6 anni fa

    Dyliane le scale a sx in ferro battuto portano nel soppalco che è uno studio, mentre quelle di dx portano praticamente in tutta la casa: cucina cemere bagno e altro soggiorno.

    Emanuela avevo pensato al giallo sia x dare un tocco di colore sia perché penso sia un colore un po' "rustico" che possa star bene con lo stile del soggiorno, tutto qui... dici di no?

    Cmq le applique sono solo momentanee... sono ancora quelle dei vecchi proprietari di casa ^__^

    La madia si è bianco lucido.

    Ho visto anch'io proprio quella composizione su kapriccio e non è male, come anche quello tondo però non trovo una piccola panca da poterci abbinare (o mobiletto)

  • Emanuela
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Io non colorerei il sottoscala giallo, è appunto troppo rustico come colore e poi non avrebbe richiami di giallo e non abbellirebbe secondo me. Farei tutta la stanza bianca o tortora chiaro e poi puoi mettere una delle due composizioni che ti ho postato oppure se scegli le altre potresti aggiungere una mensola sospesa x lo scuotatasche oppure va trovato qualcosa da unire. Se ho altre idee te le posto.

    Ps. Hai pensato di fare le travi bianche?

    Lara ha ringraziato Emanuela
  • Emanuela
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Altri spunti

    c'è anche bianca e tortora

    a dx si possono aggiungere dei ganci

    Lara ha ringraziato Emanuela
  • dyliane
    6 anni fa

    non trovo la sala piccola il divano che e' troppo grosso

    Lara ha ringraziato dyliane
  • Emanuela
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Cmq opta x il bianco o un tortora chiarissimo, slancia di più ed è più elegante, e prendi in considerazione l'idea di sbiancare le travi x dare più luce e profondità

  • Emanuela
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Se vuoi comporre tu puoi invece abbinare ad es allo specchio che ti ho postato due mensole (su internet trovi tanti modelli in ciliegio, vetro, ecc) oppure una consolle o un mobiletto scarpiera dello stesso materiale o una panca anche in tessuto e legno. Intanto ho trovato anche questo che è alto 170 e ha lo svuotatasche, ce ne sono anche altri

  • Lara
    Autore originale
    6 anni fa

    È vero dyliane, il divano è grosso! Ma nella casa precedente il soggiorno era più grande :-D sicuramente più avanti ne prenderemo uno più adatto!

    Emanuela ok, giallo abolito e preferisco il tortora chiaro! Per quanto riguarda le travi... x sbiancarle bisogna grattarle? Perché il marito mi ha detto che sono pazza appena gliel'ho detto :-D (forse sa già cosa gli spetterebbe!)

    Però si, effettivamente darebbe più luminosità alla stanza.... (infatti spesso mi lamento che è molto scura!)

    Ma tutte queste foto le hai trovate nei siti che mi hai scritto?

    Perdonami ma tra lavoro e bimbo piccolissimo rispondo appena posso!

    Cmq le tue idee mi piacciono molto, grazie!

  • Emanuela
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Sono contenta che le mie idee ti piacciono :-) Da quando ho scoperto questo sito mi sono appassionata forse anche troppo e poi fare ricerche mi è sempre piaciuto. Queste ultime foto le ho prese da siti diversi, vuoi che ti posto i siti di tutte o di alcune in particolare? Dovrei ricercarli cmq. Riguardo alle travi se colorarle è un problema lascia stare, altrimenti puoi usare la chalk paint, è una pittura che si usa direttamente sul legno senza dover scartavetrare :-)

    Lara ha ringraziato Emanuela
  • Emanuela
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    https://www.arredaclick.com/it/soggiorno/mobili-ingresso

    Ci dovrebbero essere tutti i modelli postati e di più.. il Nevada ha un buon rapporto qualità prezzo;-)

    Questo è l'ultimo postato:

    https://www.lupiarredamenti.it/prodotti/complementi-d-arredo/862/specchi/1115/specchio-appendiabiti-benvenuto

    Lara ha ringraziato Emanuela
  • Lara
    Autore originale
    6 anni fa

    Si anche il Nevada è molto bello (immagino quello con lo specchio tondo!)

    ...beh insomma, questo weekend andrò a prendere il colore e x quanto riguarda l'ingresso ora ho l'ibarazzo della scelta! :-D

    Posterò foto dei lavoretti man mano che finiscono ^_^

    Grazie mille intanto!

  • Emanuela
    6 anni fa

    :-)

  • PRO
    anna home consulenze arredo
    6 anni fa

    Buongiorno, chiedo scusa non sono riuscita a leggere tutti i commenti quindi forse mi ripeto ma vorrei darti un consiglio, da chiunque tu decida di andare secondo me sotto la scala che forma uno spazio triangolare, non metterei mai una forma rettangolare, io metterei qualcosa di basso tipo contenitori e sopra uno specchio, mensoline e ganci appendiabito.

    sono esempi da adattare alla sua abitazione nei colori e ci aggiungerei anche qualcosina, geometricamente le sconsiglio vivamente una forma rettangolare tipo con specchi e mobili colonna.

    Buona giornata

    Anna

    www.annahomedesign.com

    Lara ha ringraziato anna home consulenze arredo
  • PRO
    Nuove idee per arredare
    6 anni fa
    Ciao Lara!!:-)
    Visita i miei Ideabook "Ingresso" e "Scale"! Troverai sicuramente l'idea giusta per te!;-) Altrimenti, chiamami:-) Cordialmente,
    Laura
    Lara ha ringraziato Nuove idee per arredare
  • Lara
    Autore originale
    6 anni fa

    Emanuela

    1° passo eseguito: parete color tortora chiaro chiaro....

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    6 anni fa

    Molto bella.

    Lara ha ringraziato Falegnameria Grelli
  • Emanuela
    6 anni fa

    Ha tutto un altro aspetto... È bellissima:-))))

    Lara ha ringraziato Emanuela
  • Lara
    Autore originale
    6 anni fa

    Grazie a tutti :-D

    Si, proprio tutt'altra cosa!

    Prossimo acquisto saranno i 2 appendiabiti bianchi...

    Metterò foto quando sarà fatto!

  • Emanuela
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    metterai lo specchio?

  • Lara
    Autore originale
    6 anni fa

    Si... prima il marito mi ha dato un paio di idee... o farlo fare su misura a triangolo seguendo la scala, sennò quelli piccoli a forma esagonale e creare una sorta di triangolo..... o cmq una cosa del genere....

  • Emanuela
    6 anni fa

    Sono curiosa... Attendo foto:-)

    Lara ha ringraziato Emanuela
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 anni fa
    Ciao Lara, hai seguito i suggerimenti e l’ambiente sembra aver trovato nuova vita. Bravi! Vorrei sottoporti un paio di idee solo X darti una visione diversa senza nulla togliere a quanto ti hanno già proposto. La scala ha uno stile ben preciso e una strada possibile sarebbe seguirlo. Non inserirei appendiabiti ma ne farei un angolo relax. Un’idea è con uno specchio antico mentre l’altra un quadro con cornice antica. Un divanetto retrò o una vecchia panca da giardino con cuscini colorati
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Se invece non puoi fare a meno dell’appendiabiti potresti considerare di far mettere un profilato in tubolare di ferro saldato alla parte centrale della scala a cui aggiungere degli appendini in ferro e una panca contenitiva in midollino o con rivestimento in tessuto chiaro

    Lara ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • Emanuela
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Effettivamente il divanetto può fungere da poggiaabiti all'occorrenza. La prima immagine con lo specchio in alto la prediigo, a mio avviso è la più adatta alle tue esigenze

    Lara ha ringraziato Emanuela
  • Lara
    Autore originale
    6 anni fa

    Molto originali le foto!! :-D

    Cmq come specchio ci è piaciuto questo

    E sotto una mensola....

    Poi avevamo visto una panca dove appoggiare borsa e che fa da scarpiera... tipo questa

  • Lara
    Autore originale
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Appendiabiti questo, color bianco.... ne prenderò 2

  • Emanuela
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Restando nel moderno io preferivo quella soluzione laccata bianca che richiama anche la madia e fa più elegante, la versione senza maniglie... Lo specchio mi piace

  • Emanuela
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa


    Questi sono sempre in quel sito di cui ti ho postato la composizione in finitura lucida. Potresti altrimenti optare x una delle 3 e aggiungere specchio e appendiabiti ( se vuoi li trovi anche nel sito o prenderli altrove). La finitura lucida la trovo più elegante x il salone e come ho scritto richiama anche la madia che già hai. Naturalmente oltre a questi ci sono diversi tipi di scarpiere anche in finitura lucida e di vari colori, il bianco cmq sta bene, forse anche il nero (appendiabiti compresi) o altro colore

  • Emanuela
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Ho fatto delle prove di alternative al bianco, quasi quasi le preferisco...

    Lo specchio non l'ho messo:-D

    Ps. ho notato che la maniglia della porta è dorata, con i ganci argentati sarebbe stata meglio argentata ma x il resto a me non dispiace, puoi sempre pitturare i ganci

  • Lara
    Autore originale
    6 anni fa

    Si si infatti io vorrei fare laccato bianco appunto per richiamare la madia.... nero non sta male ma scurisce troppo l'ambiente secondo me.

    Di certo sono i 2 appendiabiti bianchi lucidi e la panca che mi servirà come poggia borsa (bella quella della tua foto!)... poi in effetti eravamo indecisi se la mensola o quella scarpiera col vetro sopra...

  • Emanuela
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Sono di quel sito Kapriccio, ci sono tanti modelli.Il nero cmq risalta sul legno e riprende il colore della ringhiera e poi è lucido ed è spezzato dal mobiletto colorato. Ok era x darti delle alternative

    Lara ha ringraziato Emanuela
  • Lara
    Autore originale
    6 anni fa

    Si è molto bello quel sito e con molte composizioni possibili!

    Grazie cmq x le alternative, sono sempre apprezzate! :-D

  • Emanuela
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    È vero, l'angolo è classico ma io ho suggerito tra le varie opzioni il mobile lucido avendo in mente l'Intero ambiente e considerato che nella stanza è già presente una madia laccata lucida. La scarpiera non sarà classica ma certo non è da iper.. Mi piace molto anche l'idea del divanetto poggia abiti in stile classico ma Lara mi è sembrata già decisa. Il moderno crea certamente un contrasto col vano della scala (perché per il resto non vedo tutta questa classicita' nella stanza, legno a parte) ma non lo ritengo improponibile, certo se si vuole dare un'impronta più classica convengo con lei.

  • PRO
    Alfredo Pulcrano
    6 anni fa

    Gentile Emanuela, se lei suggerisce qualcosa significa che a lei piace o lo ritiene idonei..ma sulla base del suo gusto..e questo é lecito ma soggettivo. Il fatto che esista già una madia nella stanza non significa ne che sia adatta alla stanza ne che tutto debba esser omologato a quella. I consigli sono soggettivi e pieni di buoni propositi..e ho visto anche la sua cura nel simulare i mobili nell ambiente..questo é si lodevole..ma se lei guarda quelle immagini le trova equilibrate? Io no..nel modo piu assoluto e per i motivi già detti e non per mio gusto personale ma perché ci sono dei pesi da rispettare nel comporre uno spazio.

  • Emanuela
    6 anni fa

    Non sono un architetto e vedendo madia e divano moderni ho pensato che la soluzione proposta ( ne ho proposte anche altre non lucide e anche i ganci in ferro battuto) potesse coniugarsi x quanto in contrasto con la nicchia. Ammetto che a pittura postata ho ripensato anche al classico che darebbe certamente all'ambiente un tono e un aspetto più elegante e raffinato. L'idea proposta forse è un po' più stravagante ma non la trovavo sinceramente di cattivo gusto. Cmq anche io vorrei che Lara scegliesse il meglio x cui se ancora non lo ha fatto e deciderà di optare x qualcosa che leghi con lo stile della scala ne sarò felice

  • PRO
    Alfredo Pulcrano
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Signora Emanuela, non si offenda, comprendo l intento di dar supporto ed il piacere a giocare un po ad arredare, che é un piacere che si ha per la propria casa, per quella degli amici e qui, e mi fa piacere vedere che ci sono appassionati di arredamento e co. Dico solo che parlando da amatori si deve sempre tener presente che spesso si seguono idee che partono sbagliate e poi l impegno delle ricerche e simili fan dire che non siano idee poi cosi malaccio. Chi da anni fa queste considerazioni (che contemplano tutta una serie di variabili molto ampie) per lavoro e deve garantire un risultato professionale...non ha solo il supporto delle app per disegnare e di internet per trovare idee. Ha un bagaglio di informazioni che arrivano da studio e aggiornamento costante..ma soprattutto cognizione di causa. Tutto qui. Quindi quando le viene suggerito qualcosa..pensi come quando si va dal medico specialista e poi si prova a dare una diagnosi sulla base delle proprie idee...il medico che fa? Probabilmente li cala il gelo dell imbarazzo. Lo dico cosi..in generale e per alcune situazioni che rilevo anche in tante altre discussioni e in tante altre persone

  • Emanuela
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Ha ragione, io ho studiato tutt'altro e di certo non potrei mai sostituirmi a un architetto visto che non lo sono. Indubbiamente sbaglierò nel dare dei consigli, in altri casi mi auguro di no. Mi spiace se posso aver fuorviato Lara nella scelta dei mobili, spero a questo punto ci abbia ripensato. A volte l'entusiasmo passa x presunzione, non volevo certo mancare di rispetto a nessuno.

  • PRO
    Alfredo Pulcrano
    6 anni fa

    Ripeto lo dicevo in via generale e non credo abbia offeso nessuno..anzi..erano considerazioni fatte per spiegare soltanto che certe cose vanno anlizzate e vagliate..e spesso la cosa migliore è lascialre sedimentare per qualche giorno..anche settimane..poi riprenderle in mano..guardare e chiedersi se piacciono ancora o se forse no. Era un invito alla riflessione..

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".