Houzz Logo Print
francescosalerno

Ristrutturazione bagno e GRADINO

Franco
6 anni fa

Salve a tutti, apro questa discussione alla ricerca di consigli riguardo alla situazione seguente:

Ho deciso di ristrutturare il bagno apportando qualche modifica agli spazi interni. Le dimensioni attuali sono circa 190x220 cm, ma vorrei aumentarle portando lo stato di fatto a qualcosa come la planimetria allegata (sacrificando spazio nel disimpegno antistante il bagno). nell'angolo in alto a destra come si evince dalla foto c'è una finestra con battente 30 cm (e 50 cm compreso il telaio)


Attualmente il bagno presenta un gradino (presumo per questioni di pendenza degli scarichi) pertanto chiedo principalmente se sia possibile eliminarlo oppure quali potrebbero essere i fattori limitanti questo lavoro, perché ho sentito pareri discordanti riguardo alla possibilità di poterlo eliminare o meno.


Poi in base alla presenza o meno del gradino ci sarebbe da disporre i sanitari e l'arredo bagno, per cui chiedo consigli su come posizionarli al meglio per rendere il bagno più funzionale possibile. Vorrei stravolgerlo poco considerando che la colonna fecale è in posizione dell'attuale wc per cui credo che spostare i sanitari comporterebbe un lavoro impegnativo.

Premetto che vorrei poter installare una doccia 90x90 oppure 1000x75 e un lavabo da almeno 80 cm e ovviamente i sanitari.


In sintesi ecco i due punti fondamentali

  1. Possibilità di eliminare il gradino ed eventuali fattori limitanti
  2. Disposizione ragionata dell'arredo bagno

Grazie in anticipo a tutti coloro che spenderanno del tempo per aiutarmi

Commenti (10)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".