Houzz Logo Print
ilbiancone

Apertura spazio cucina soggiorno

Buongiorno, sono nuova in questa community e dunque mi presento.

Sono Luisa e tra poche settimane dovrei cominciare con il rifacimento della mia casa (pavimenti, impianti, arredo, bagni...)

Avrò solo una grossa modifica strutturale ma sono ancora indecisa sul da farsi e vorrei quindi chiedere qualche opinione.

Dovrei aprire lo spazio tra l'attuale cucina e il soggiorno facendo appunto un open space.

Come potrete vedere dalle foto, attualmente ho una parete divisoria e ognuno dei due locali con una porta.

Sicuramente abbatterò la parete divisoria e la parete che separa l'attuale soggiorno/salotto dall'ingresso.

Mi hanno però proposto due soluzioni:

-proposta 1: abbattimento di tutte le pareti con la presenza del solo pilastro portante (30 cm per lato)

-proposta 2: lasciare la parete tra pilastro e attuale ingresso della cucina (chiudendola) per sfruttare meglio la disposizione delle cucina


Io sono ancora incerta, inizialmente ero sicura sulla proposta 1 ma ultimamente sto avendo dei dubbi e il momento dei lavori si avvicina,

potreste consigliarmi?

Grazie a tutti,

Luisa





Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".