Houzz Logo Print
ungiornodisole

Stessa mansarda bassa, nuovo dilemma...

Ciao a tutti... poco tempo fa di avevo chiesto un parere circa la vivibilità di questo bagno:




Ci ho pensato a lungo e trovo che, effettivamente, il bagno sia vivibile e ben progettato, ma che sia fin troppo grande a scapito di una cabina armadio troppo piccola e non molto vivibile e una camera anch'essa troppo piccola, perciò ho evidenziato come mi piacerebbe riuscire a dividere gli ambienti:



mi piacerebbe ricavare la cabina nella parte verde (la canna fumaria, purtroppo, deve rimanere lì in mezzo), spostare l'accesso della camera (evidenziata in blu) dove indicato, e ricavare il bagno nella parte rossa utilizzando eventualmente anche la parte evidenziata in giallo.


Io ho trovato un paio di soluzioni, ma mi piacerebbe avere qualche spunto da voi, considerando che:


- l'altezza al perimetro è di 120 cm in tutto il perimetro (4 falde) e 260 al colmo, e queste sono le sezioni



- date le altezze, non posso alzare il pavimento, pertanto le tubature dovranno correre lungo i muri o sotto un gradino

- devo inserire un boiler per l'accumulo di acs di 60 cm di diametro e 160 cm di altezza (e deve stare in verticale)

- vorrei una grande doccia

- vorrei che il bagno fosse accessibile sia dalla camera che dal disimpegno

- devo inserire una velux che mi farà guadagnare cm preziosi


Avete qualche idea? Grazie!

Commenti (17)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".