Houzz Logo Print
alessia_borla

Quale rivestimento accostare a marmo palissandro nuvolato

Alessia Borla
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

Buongiorno, vorrei chiedere qualche consiglio per il rivestimento del bagno.

Il bagno padronale della camera da letto di circa 15mq ha un pavimento in palissandro nuvolato con molti inserti dorati (non solo bianco e grigio) ma ci sono delle belle vene colorate.

Finalmente dopo 3 anni siamo riusciti a mettere anche il lavandino con la veletta sempre dello stesso materiale, ma facendolo a posteriori il rivestimento delle pareti andrà per forza rifatto.

Il prossimo anno vorremmo rifare anche il box doccia, inserendone uno molto più grande (150x100) con il piatto sempre dello stesso materiale (e pareti trasparenti al massimo con qualche serigrafia bianca) e una vasca rettangolare (che sostituirà l'attuale angolare) anch'essa di notevoli dimensioni ma bianca, come tazza e bidet.


Aggiungo per descrivere meglio il bagno che i sanitari sono ad un livello superiore, innalzati di 2 scalini rispetto al lavandino doppio (200x60), e che la vasca è incassata nel pavimento.


A questo punto non riesco a visualizzare nessun colore/motivo per il rivestimento delle pareti.

Il bagno è molto luminoso perchè è dotato di una bella finestra doppia esposta a est e 12 blocchi di vetro cemento trasparente esposti a nord.

Sarei per andare ancora con il grigio, magari molto pallido, ma temo che sarebbe veramente pesante.

Questo è un esempio del marmo utilizzato.


Grazie a tutti per i suggerimenti.

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".