Houzz Logo Print
fav_silvia

Microcemento:esperienze e opinioni

Silvia
6 anni fa
Salve a tutti, io e mio marito stiamo cercando casa e ne stiamo vedendo diverse...essendo tutte di almeno 30anni fa, il pavimento non è mai di nostro gradimento e per evitare di rompere tutto stavamo pensando al microcemento.
Ci piace l'effetto, ci piace l'idea che (in teoria) non obbliga a tagliare le porte e, soprattutto, il fatto che non abbia fughe!
Cercando nei vari articoli pubblicati qua o online, però, non trovo pareri "reali" su come si comporta questo materiale, tipo:
-quanto facilmente si rovina? Più o meno di un parquet civile? Ad es.con dei cani in casa è adatto o si rischiano strisciate a breve tempo?
- avendo una parte polimerica (se non sbaglio) ha gli stessi difetti delle resine?
-alcune ditte propongono microcemento con tante variabili di colori, altre solo il classico color grigio, chiaro e scuro: quelli colorati vuol dire che hanno una componente più elevata di polimero e quindi potrebbero essere più soggetti a usura e scolorimento?
-prezzi medi di materiale e posa? (per capire se dei preventivi sono in linea o se ci stanno marciando sopra...)

Domanda su un prodotto in particolare :
- qualcuno conosce il prodotto Summery di Topcret? Esperienze dirette? Riscalda tanto o più che altro toglie la sensazione di superficie fredda?

Grazie in anticipo!
Silvia

Commenti (32)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".