Houzz Logo Print
giannizedda

Come coprire una pergola

Gianni Zedda
6 anni fa

Buongiorno a tutti, mi rivolgo a chiunque mi possa suggerire come coprire una pergola a piano terra che, si appoggia su un edificio circolare. La pergola con 11 travicelli della lunghezza di m.4 , cm.12X12 e tre travi cm.20X20 della lunghezza complessiva di m.11 insistono su 4 pilastri a tronco di cono come da fotografie allegate.

Il problema oltre la rotondità della casa di appoggio è dato dallo spazio in altezza tra i travicelli e le tegole finali del tetto, di circa cm.20 Si tenga presente che il giardino dell'abitazione confina con la spiaggia, quindi vicinissima al mare con i pregi, ma sopratutto i difetti climatici che ciò comporta. La copertura auspicata sarebbe in robuste perline con sopra isolante adeguato e coppi. Pensate sia fattibile?, con che tipo di coppi? Diversificando è possibile la copertura con teli ombreggianti? Avete idee alternative? GRAZIE!!!!





Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".