Houzz Logo Print
clementebasilicata

Consigli ristrutturazione parziale

Clemente
6 anni fa

Ciao a tutti,


ho acquistato un appartamento di circa 100mq calpestabili (interni) la cui costruzione è stata ultimata nel 2000. Questa è la piantina che ho riprodotto basandomi sulla planimetria del catasto. Le misure non sono esatte al 100% ma si avvicinano molto alla realtà.


nella zona notte c'è il parquet, questo:



anche se non mi piace molto, penso solo di farlo lucidare e magari schiarire. Nella zona giorno ci sono invece piastrelle di questo tipo:



vorrei cambiare queste piastrelle in tutta la zona giorno e rifare i bagni usando del gres effetto legno chiaro. Gli infissi interni ed esterni sono marroni:



sono qui a chiedere quanti più consigli possibili. Ricapitolando dovrei:

  • Lucidare e schiarire il parquet
  • cambiare tutte le piastrelle nella zona giorno e bagni, compresa cucina (Gres effetto legno chiaro)
  • cambiare i sanitari (non sospesi, ma quelli che si chiudono perfettamente sia dietro che a terra)
  • ricavare lo spazio per lavatrice e asciugatrice
  • in un bagno dovrà esserci la vasca e nell'altro un piatto doccia ampio
  • posizione i climatizzatori (non ci sono ne c'è la predisposizione)
  • per l'arredamento (tutto da fare) sono orientato su colori chiari ma non lucidi


grazie a tutti.


Commenti (12)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".